Gli LCD Soundsystem stanno finalmente per tornare con un nuovo, attesissmo album.
nuovo album lcd soundsystem american dream
American Dream
Il quarto album degli LCD Soundsystem si chiamerà American Dream.
A ben sette anni di distanza dall’ultimo lavoro This Is Happening, del 2010.
Il disco uscirà l’1 Settembre 2017 per la Columbia Records/DFA.
Il 30 Maggio, sulla pagina ufficiale del gruppo, era stato diffuso un comunicato in cui si annunciava che le registrazioni del disco presso i DFA Studios erano state già completate, così come le operazioni di mixing e mastering.
In questo comunicato viene anche annunciato che questo American Dream sarà l’ultimo disco registrato ai DFA Studios.
nuovo album lcd soundsystem american dream
“ciao umani. questa è semplicemente una nota per dire che abbiamo finito la registrazione. come anche con la musica ed il mixing. rimane solo altra roba artistica da finire. ma è stata già masterizzato. […] ho cercato di fare in modo che passasse meno tempo possibile tra il mixing finale ed il rilascio del lavoro, nelle ultime settimane, così che non ci fosse alcun rallentmento. e penso che ciò avverrà prsto. 6 settimane sarebbe il minor tempo, credo. ma verosimilmente passerà più tempo. […] scusate se c’è voluto così tanto, davvero. non avrei mai pensato che ci sarebbe voluto tutto questo tempo, ma ancora una volta ho sottovalutato le distrazione che riguardano il tour ed il vivere una “vita”. questo sarà l’ultimo lavoro registrato ai DFA studios, poichè stiamo chiudendo i battenti dato che il palazzo è stato venduto. non è facile accettarlo per me, che sono stato qua dentro circa 20 anni, e non ero molto giovane quando aprì. e quindi eccoci.”
Tracklist
Ecco i titoli dei 10 brani che andranno a far parte del disco:
- oh baby
- other voices
- i used to
- change yr mind
- how do you sleep?
- tonite
- call the police
- american dream
- emotional haircut
- black screen
LCD Soundsystem
Il gruppo, nato come progetto di James Murphy (che presta la voce alla band e si occupa dei campionamenti) ha raggiunto il successo internazionale già con i precedenti dischi.
James Murphy è anche il creatore della casa discografica DFA Records.
In essi vengono mescolate le sonorità più disparate al mood indie rock che sembra sempre di più guidare le redini della musica rock del nuovo millennio.
Dal Punk all’elettronica, passando per synthpop e dreampop. Nulla manca alla ricetta musicale della band britannica.