L’annuncio di Steve Hackett Steve Hackett nuovo concerto
Steve Hackett, il chitarrista dei Genesis, annuncia che il prossimo anno suonerà in live l’intero album della band inglese pubblicato nel 1977, ovvero “Seconds Out”. Il suo ‘The Seconds Out + More! Tour’ farà tappa in alcune venue in cui suonarono i Genesis in quel tour del 1977.Steve Hackett nuovo concerto
Dice Steve Hackett:
“Sono entusiasta di riportare in vita ‘Seconds Out’, con il materiale dei Genesis nella loro forma più eccitante e virtuosistica, sarà suonato per intero con delle sorprese.”
“Seconds Out” il doppio album dal vivo dei Genesis registrato nel tour dei concerti dei Genesis del 1977 a supporto dell’album “Wind & Wuthering” più il brano “The Cinema Show”, estratto dal precedente tour del 1976. Sul palco oltre a Hackett vi erano Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins, diventato il cantante dopo la fuoriuscita dal gruppo di Peter Gabriel.
Il mese scorso, Hackett ha pubblicato “Genesis Revisited Band & Orchestra: Live”. Disco registrato dal vivo il 4 ottobre 2018 alla Royal Festival Hall di Londra.
Seconds Out
Seconds Out è il secondo album dal vivo del gruppo musicale britannico Genesis, pubblicato nel 1977 dalla Charisma Records. Il titolo dell’album deriva dalla frase con la quale, nel pugilato, il ring announcer invita i secondi a uscire dal ring subito prima dell’inizio dell’incontro, come da regolamento. Durante i missaggi di Seconds Out Steve Hackett abbandonò i Genesis, poiché da tempo frustrato per il poco spazio lasciato, a suo giudizio, alle sue composizioni nel gruppo[5] e incoraggiato dall’esperienza positiva del suo primo album Voyage of the Acolyte a intraprendere la carriera solista.
-
Disco 1
- Lato A
- Squonk – 6:39
- The Carpet Crawl – 5:27
- Robbery, Assault and Battery – 6:02
- Afterglow – 4:29
- Lato B
- Firth of Fifth – 8:56
- I Know What I Like – 8:45
- The Lamb Lies Down on Broadway – 4:59
- The Musical Box (Closing Section) – 3:18
-
Disco 2
- Lato C
- Supper’s Ready – 24:33
- Lato D
- The Cinema Show – 10:58
- Dance on a Volcano – 5:09
- Los Endos – 6:20
Genesis Revisited Band & Orchestra
“Genesis Revisited Band & Orchestra: Live” è stato registrato il 4 ottobre 2018 alla Royal Festival Hall di Londra durante il ‘Genesis Revisited Tour’ nel quale il virtuoso chitarrista britannico riproposto i brani dei Genesis supportato da una orchestra.
Tracklist:
Steve Hackett nuovo concerto
Continuate a seguirci su Musicaccia