Giovedì 2 febbraio si è svolta la terza serata del Festival di Sanremo 2022, la settantaduesima edizione del festival della musica italiana. Durante questa seconda serata si sono esibiti tutti i venticinque cantanti (o gruppi) in gara, dopo essersi alternati tra la prima e la seconda puntata. Sanremo classifica terza serata
Al termine di questa terza puntata è stata stilata una classifica provvisoria di gradimento. In questa terza serata di Sanremo 2022 i vari artisti sono stati votati dalla giuria demoscopica, denominata Demoscopica 1000, e dal pubblico a casa tramite televoto.
Sanremo 2022: classifica della terza serata
- Mahmood & Blanco – Brividi
- Elisa – O forse sei tu
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Irama – Ovunque sarai
- Sangiovanni – Farfalle
- Emma – Ogni volta è così
- Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
- Fabrizio Moro – Sei tu
- La Rappresentante di lista – Ciao ciao
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Aka 7Even – Perfetta così
- Achille Lauro – Domenica
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Rkomi – Insuperabile
- Matteo Romano – Virale
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Highsnob e Hu – Abbi cura di te
- Giusy Ferreri – Miele
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Yuman – Ora e qui
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Tananai – Sesso occasionale
Se alla fine della seconda serata il primo posto era in mano a Elisa e alla sua O forse sei tu, in questa classifica aggiornata alla terza puntata la vetta della classifica torna di nuovo tra le mani del duo Mahmood & Blanco con Brividi.
La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si svolge, come da prassi, al Teatro Ariston di Sanremo ed è composta da cinque serate tra il 1° e il 5 febbraio del 2022.
Siete d’accordo con questa classifica provvisoria stilata alla fine della terza serata del Festival di Sanremo 2022? Quali degli artisti coinvolti vedete favorito per competere alla vittoria finale della manifestazione? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!