PAOLA E CHIARA voto 4
Anche la seconda esibizione non sblocca la performance paralizzata sull’etichetta “vecchia gloria del passato”. Il balletto costruito sopra che guarda alla generazione Tik Tok ma che in realtà non sarà virale neanche nei “peggiori profili di Caracas”. Vi vogliamo bene, ma Furore non aggiunge nulla alle nostre vite e forse neanche alla loro carriera. pagelle terza serata sanremo
MARA SATTEI voto 6 1/2 pagelle terza serata sanremo
Alla seconda esibizione è cambiata qualcosa nella mia percezione del suo brano: l’ho apprezzato di più. Lei è stata più sicura, si sentiva meglio il testo e la voce ma mi mancano ancora dei pezzi per dire “ho visto sul palco Ariston la Mara Sattei che conosco”. pagelle terza serata sanremo
ROSA CHEMICAL voto 8 pagelle terza serata sanremo
Non mi stancherò di dire che sarà la vera rivelazione di questo Festival e Made In Italy il tormentone che ci porteremo dietro nei prossimi mesi. Annunciato dalla politica come el diablo sexual, ha dimostrato di essere solo un essere umano che vuole parlare a chi si sente diverso, per dirgli “Ehi guarda che non hai nulla di cui vergognarti”.
GIANLUCA GRIGNANI voto 9
Sapevo che avremmo dovuto aspettare un’altra esibizione per vedere la sua parte migliore; eccoci qui, è successo ed è stato bellissimo rivedere il The Original Grignani con tutta la sua potenza, la sua rabbia buona, il suo talento cantautorale. Nonostante il problema tecnico ha umilmente chiesto scusa regalandoci qualche istante in più dell’esibizione. Ha fatto fare un sacco di punti al Fantasanremo. Grazie.
LEVANTE voto 6 1/2
Dalle cose che leggo in giro forse le persone stanno iniziando a percepire il significato potente che si cela dietro al brano Vivo, ma forse, non lo hanno percepito coloro che hanno votato ieri sera. 21esima in classifica? davvero? Il problema di Levante sono i numeri, in molti la amano ma questi molti non sono abbastanza. Arriverà il momento del suo boom, arriverà ma non so quando.
TANANAI voto 7 1/2
Tananai, Tananai perché sei tu Tananai? Questo ragazzo rischia di rimanere nella storia perchè, nell’ambito sanremese, è passato dall’ultimo posto al podio in meno di un anno. Clamoroso. La canzone l’ha apprezzo sempre di più ascolto dopo ascolta, scrive bene canta meno bene ma qualcosa in lui entra nel cuore di tutti.
LAZZA voto 9 pagelle terza serata sanremo
Il king delle classifiche 2022 è salito sul palco con un peso importante: essere l’artista che ha venduto di più in Italia lo scorso anno ma questo peso lo porta alla grande. Ha un brano coraggioso, diverso dal suo repertorio e con sonorità che non sentivamo da qualche anno, Moby style (grazie Dardust). Con queste esibizioni sta dimostrando a tutti che ha anche una voce e la sa usare bene.
LDA voto 4 pagelle terza serata sanremo
Sono partita prevenuta con lui e ho fatto bene. Uno dei due figli d’arte in gara quest’anno e si sa che in questi casi si deve dimostrare sempre qualcosa in più. Lui questo più non lo mette. pagelle terza serata sanremo pagelle terza serata sanremo
MADAME voto 9
Non posso pensare a un mondo in cui Madame sta fuori dal podio a cinque com’è successo nella terza classifica generale. In questa sua seconda partecipazione a Sanremo sta dimostrando di poter piacere a tutti anche se dici Puttana in prima serata su rai 1. Voce incredibile, inusuale, progetto musicale sempre più nitido, look impeccabile, Cosa volete di più?
ULTIMO voto 2
Non è davvero da 2, forse avrei dato un 4 se non si fosse posizionato al secondo posto in classifica. Sapevo che ci sarebbe stata la grande rimonta con televoto e giuria demoscopica perché Ultimo smuove le masse, anche quando proponi una canzone di una banalità disarmante. Comunque sarà divertente la sua reazione qualora dovesse classificarsi di nuovo secondo sul podio finale.
ELODIE voto 7
Quando scende tutto si ferma, un’eleganza contemporanea che zittisce tutti. Con lei ci sono dei parerei oggettivi impossibili da non condividere, poi la canzone può piacere o no ma tutto il resto della cornice funziona alla grande.
MR RAIN voto 5 1/2
Ho ipotizzato vari podi ma nessuno di questi comprendeva Mr Rain in queste posizioni. Non so se hanno sbagliato il conteggio o è merito dei bambini che rendono tutto più dolce. Un Supereroe sarà sicuramente lui se dovesse stare tra i primi cinque anche nella classifica finale con questa canzone che non dice nulla. Lui però ha capito bene come piacere.
GIORGIA voto 6 pagelle terza serata sanremo
Non puoi dare un voto basso a Giorgia, non puoi dare un voto basso alla sua voce. La canzone non sta piacendo e forse ne è consapevole, ha provato a enfatizzare al meglio la seconda esibizione ma non è bastato perché la classifica ha parlato. Il decimo posto non è quello che si merita lei e la sua carriera.
COLLA ZIO voto 6 pagelle terza serata sanremo
Fanno tanta simpatia, la boccata di allegria e freschezza di questa edizione ma forse stanno rimanendo un po’ troppo bloccati in queste definizioni. Tra gli artisti di Sanremo Giovani sono quelli che stanno piacendo di più anche se sono in una parte bassa della classifica. Questo, contro tutti i pronostici che vedevano Gianmaria come favorito.
Continuate a seguire gli aggiornamenti su Sanremo su Musicaccia.