FIMI ha recentemente diramato le classifiche dei singoli e degli album più venduti della settimana che va dal 13 al 19 ottobre 2023. Tale classifica tiene conto sia degli artisti italiani che di quelli stranieri.
Classifica singoli FIMI Classifiche
Per quanto concerne la classifica dei singoli, al primo posto della classifica fa il suo debutto Everyday di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier. In seconda posizione, perdendone una rispetto alla settimana precedente, troviamo Cadillac di Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker. Stabile sul gradino più basso del podio troviamo Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mang.
Nella Top Ten la canzone ad aver guadagnato il maggior numero di posizioni, ovvero otto, è Si No Estas di Iñigo Quintero, la quale si piazza in nona posizione. Le canzoni ad aver perso più posizioni invece, ossia tre, sono Nightmares di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari (in quinta posizione), e Bellissimissima di Alfa (in decima).
Di seguito potete trovare la Top Ten dei singoli più acquistati targata FIMI:
- Everyday, di Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier
- Cadillac, di Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker
- Che t’o dico a fa’, di Angelina Mango
- Milano, di Bia, Sfera Ebbasta & Fivio Foreign
- Nightmares, di Bresh & Pinguini Tattici Nucleari
- Papaya, di Villabanks
- Bon Ton Drillionaire, di Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo
- Italodisco, di The Kolors
- Si No Estas, di Inigo Quintero
- Bellissimissima, di Alfa
Classifica album FIMI
Per quanto riguarda invece la classifica degli album troviamo diversi stravolgimenti nella Top Ten rispetto alla scorsa settimana. Souvenir di Emma, uscito lo scorso 13 ottobre, debutta al primo posto della classifica, mentre Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana di Bad Bunny, a sua volta uscito il 13 ottobre, fa il suo esordio al secondo posto. Santeria di Marracash & Gué Pequeno, album del 2016, si aggiudica la medaglia di bronzo con un balzo in avanti in classifica di ben dodici posizioni.
L’album che ha guadagnato più posizioni questa settimana, ovvero quarantadue, è The Dark Side of The Moon (50th Anniversary) dei Pink Floyd, il quale si piazza in ottava posizione. For All The Dogs di Drake, primo la scorsa settimana, esce fuori dalla Top Ten piazzandosi in quindicesima posizione.
Di seguito potete trovare la Top Ten degli album più acquistati targata FIMI:
- Souvenir, di Emma
- Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana, di Bad Bunny
- Santeria, di Marracash & Gue Pequeno
- La Dvina Commedia, di Tedua
- Il coraggio dei bambini – Atto II, di Geolier
- Innocente, di Baby Gang
- E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, di Annalisa
- The Dark Side Of The Moon, di Pink Floyd
- 10, di Drillionaire
- Sirio, di Lazza
E voi cosa ne pensate di questa classifiche della settimana comunicate da FIMI? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!