Clamorose novità dal mondo dello spettacolo: Piper Club, il locale romano che passò alla storia per aver ospitato nomi illustri come Patty Pravo, Loredana Bertè, Renato Zero e i Pink Floyd, è stato messo all’asta per 1.700.000 euro. La notizia è stata comunicata su un sito di compravendita immobiliare. piper asta
Inaugurato nel lontano 17 febbraio 1965, il Piper rappresentò una tappa fondamentale per le carriere di numerosi artisti e viene riconosciuto ancora oggi come un’icona senza tempo della nostra tradizione italiana.
Non è la prima volta: già nel 2007 il simbolo della Beat Generation è stato messo all’asta per pagare alcuni debiti legati al fallimento della sua società.
Quale sarà il futuro del Piper? piper asta
Sono in molti a chiedersi cosa accadrà adesso, ma le risposte sembrano essere molto positive: Marco Bornigia, figlio del fondatore Giancarlo scomparso quattro anni fa, conferma le future attività della discoteca piu’ famosa d’Italia:
“Le attività del Piper – scrivono – si svolgono e si svolgeranno regolarmente. Abbiamo 120 serate in programma per quest’anno, a cominciare da Gigi D’Agostino che sarà da noi il 12 ottobre.”
Piotta e il crowdfunding
Tommaso Zanello, in arte Piotta, non ci sta: per il rapper romano, che in passato ha amato molto le serate al Piper, bisogna trovare un modo per evitare la complicata situazione. E in effetti un’idea ce l’ha: una proposta di crowdfunding supportata dall’hashtag #SalviamoilPiper:
“Quando ho visto l’annuncio non ci potevo credere. Ma davvero il mitico Piper è all’asta? E se ci mettessimo insieme tra amici, un bel po’ di amici, e scollettassimo un po’?”
Chissà se funzionerà…
L’anima passionale del Piper Club: Patty Pravo e l’eccezionale esordio
Nicoletta Strambelli, nome di battesimo di Patty Pravo, è una cantante italiana di ampio riscontro commerciale, pari alla collega Mina.
Il singolo più venduto della sua carriera è ” La Bambola“, scritto da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini.
Ha partecipato nove volte al Festival di Sanremo, arrivando otto volte in finale.
Ha ottenuto molto premi nazionali e non, tra i quali quattro premi della critica.
Continua a seguirci su Musicaccia.
Tratto da: Rockol
piper asta piper asta piper asta