Ogni anno Google edita un video in cui ci mostra tutto ciò che è stato cercato maggiormente al mondo. Quest’anno Despacito accanto alle tragedie principali del 2017. canzoni più ascoltate 2017
YEAR IN SEARCH canzoni più ascoltate 2017
Google è il maggiore motore di ricerca mondiale, leader assoluto e compagno di vita di tutti dalla sua diffusione ad oggi.
Dobbiamo mettere la i in camicIe? Qual è il congiuntivo giusto di “leggere”? Dove posso trovare le foto senza veli di Damiano dei Maneskin? (in questo caso non dovete nemmeno cercare, basta digitare Musicaccia.com)
Google ha la risposta. canzoni più ascoltate 2017
(o musicaccia, in caso di news musicali)
Prima o poi il Signor G, chi per un errore grammaticale, chi per sapere quanti anni abbia Milly Carlucci, ha aiutato tutti.
Proprio per la sua universale diffusione, Google stesso può essere uno strumento utilissimo per capire i trend mondiali e quale sia stato il feedback delle persone agli eventi annuali.
Ogni anno dunque viene pubblicato sul proprio canale youtube (oltre ad una sezione dedicata che trovate qui o in fondo all’articolo) un video riassuntivo degli eventi più interessanti dell’anno in corso.
Per il 2017 però, è stata fatta un’eccezione: per rendere il tutto più strappalacrime (caratteristica necessaria ogni anno) il video conta praticamente solo tragedie. canzoni più ascoltate 2017
COSA CI MOSTRA DEL 2017?
La verità? Non proprio. Nel video si mostrano solo gli “How to” cioè la stringa di richiesta di informazioni su come fare una determinata cosa.
In questo caso le cose più cercate sono tutte relative alle maggiori tragedie.
A stemperare il video con sottofondo la musicalmente bellissima canzone di Harry Styles (si, proprio lui, e si, è stata una sorpresa anche per noi che un ex-directioner possa aver creato un ottimo prodotto come questo) c’è Sign of the Times.
La sola parte strumentale scelta, con la sequenza di immagini proposte è davvero da brividi. canzoni più ascoltate 2017
canzoni più ascoltate 2017
UNA COSA VA STORTA PERO’
Nel mix di emozioni generale, a noi di Musicaccia non sono sfuggiti una manciata di frame che rendono tutto il video, alquanto ridicolo.
Ok, è vero: è stata la canzone più cercata del 2017 come potete vedere nella classifica in basso.
E’ anche vero che si tratta comunque di una “tragedia musicale”.
Ma perchè DESPACITO si trova in un video di così grande impatto emotivo?
Ebbene si, avete capito bene: tra i frame degli eventi più importanti di quest’anno c’è proprio la canzone di Luis Fonsi, a fare da sfondo ad Harry Styles.
Un “sign of the time” così, nessuno avrebbe voluto sentirlo, figuriamoci lasciarlo nella storia della civiltà secondo Google.
ECCO LE CLASSIFICHE
Musicians and Bands
1) Ariana Grande
2) Linkin Park
3) Lady Gaga
4) Mariah Carey
5) Ed Sheeran
6) Travis Scott
7) Kendrick Lamar
8) Lil Pump canzoni più ascoltate 2017
9) Katy Perry
10) Cardi B
Songs/Lyrics
1) Despacito
2) Shape of You
3) Perfect
4) Havana
5) Look What You Made Me Do
6) HUMBLE.
7) Versace on the Floor
8) Closer canzoni più ascoltate 2017
9) Bad and Boujee
10) Rockstar
Sperando di rientrare tra le cose più cercate del 2018, continuate a seguirci su Musicaccia
canzoni più ascoltate 2017