Chi non ricorda i Blue? La boy-band inglese che ha fatto impazzire mezzo mondo nel 2001? blue band sciolta
I componenti erano (o sono?) Duncan, Lee, Simon e Anthony, e sono stati amati sopratutto dalle giovanissime per la loro bellezza prima che per la loro bravura.
Celebre la versione di A chi mi dice, scritta da Tiziano Ferro per la band.
Ablue band sciolta
Ascoltiamola…
Il loro periodo d’oro è stato dal 2001 al 2005, dove hanno pubblicato 3 album e 2 raccolte. Successivamente il gruppo si divide ma nel 2011 tornano a cantare insieme.
Il colpo di grazia per la band arriverà con il passaggio a Sony e l’album Colours uscito nel 2015.
Quest’ultimo, con solo 4000 copie vendute nella prima settimana, porterà la band alla decisione di lasciare l’etichetta discografica e di promuovere il disco con un tour che non partirà mai perchè Lee accuserà dei problemi alle corde vocali.
I blue erano ufficialmente in “banca rotta” anche se con tenacia continuano a non ufficializzare la loro rottura e sperano in un ritorno sulle classifiche mondiali.
Che fine hanno fatto?
Dopo la fine dei Blue i quattro ragazzi hanno intrapreso strade differenti.
Duncan James ad esempio ha pubblicato un album come solista, nel 2006. Il titolo è Future Past, e uno dei singoli, I Believe my Heart, ha scalato la vetta della classifica italiana. Ma ciò che ha sorpreso le fan dei Blue è stata la sua relazione con il collega Lee Ryan.
Anche Lee Ryan ha pubblicato un album da solista. Intitolato “Lee Ryan“, ha prestato la sua voce a uno dei personaggi de “L’Era Glaciale“, Eddie, nella versione italiana e ha partecipato al GFVIP UK. Nel 2008 ha avuto due figli, uno con la sua compagna ufficiale e uno con una partner occasionale.
Simon Webbe, dopo la pausa dei Blue, ha pubblicato due album in studio: Sanctuary(2005) e Grace (2006). Anche Antony Costa pubblica un album da solista, “Heart Full of Soul“ e come i suoi colleghi, ha partecipato a diversi programmi televisivi.
Attualmente…
Dopo aver annullato il tour del 2015 e aver promesso al pubblico il loro ritorno nel 2016 dei Blue non esiste traccia. Che sia il 2018 l’anno della svolta?
Seguiteci su Musicaccia.com