Giovanissima, intraprendete e pluripremiata! francesca michelin album 2018
Queste le caratteristiche della cantante di Bassano Del Grappa che ci ha conquistato fin dalla sua partecipazione e vittoria nella quinta edizione di X-Factor.
Una grande carriera francesca michelin album 2018
Forse una delle poche promesse del talent, che può affermare senza esitazione di essere riuscita in quello che era il suo sogno: fare la cantautrice e cantare i suoi pezzi in tutto il mondo!
Con già 4 album alle spalle, Francesca torna alla carica con un nuovo progetto ricco di “enigmi” da risolvere!
E’ in uscita dal 12 gennaio 2018 l’album “2640” anticipato dai singoli “Vulcano” e “Io Non Abito Al Mare” scritto con Calcutta, entrambi dei successi incredibili.
Ecco i titoli delle tredici tracce: francesca michelin album 2018
01 Comunicare
02 Bolivia
03 Noleggiami ancora un film
04 Io non abito al mare
05 Tropicale
06 E se c’era….
07 Scusa se non ho gli occhi azzurri
08 Vulcano
09 Due galassie
10 La Serie B
11 Tapioca
12 Lava
13 Alonso
Vi sarà anche un tour nel 2018 dove la Michielin inizierà una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia.
Date del tour 2018 francesca michelin album 2018
16 Marzo Parma, Campus Industry Anteprima
17 Marzo Milano, Fabrique
23 Marzo Torino, Concordia
24 Marzo Brescia, Gran Teatro Morato
25 Marzo Bologna, Estragon
27 Marzo Trento, Audiorium S. Chiara
28 Marzo Roncade (TV), New Age
31 Marzo Catania, Land La Nuova Dogana
5 Aprile Perugia, After Life
7 Aprile Maglie (LE), Industrie Musicali
8 Aprile Modugno (BA), New Demodè
12 Aprile Roma, Teatro Quirinetta
14 Aprile Napoli, Hart
15 Aprile Firenze, Viper Theatre
Sentiamo Francesca come ha parlato del suo nuovo progetto…
“Con questo disco ho detto tutto quello che volevo dire, 2640 è un viaggio per imparare ad incontrare, incontrarsi e per riuscire a comunicare ciò che si vuole dire”, dichiara Francesca Michielin in conferenza stampa.
“La mia generazione può comunicare istantaneamente eppure c’è qualcosa che abbiamo perso”, continua. francesca michelin album 2018francesca michelin album 2018
“2640” è composto da tre anime rappresentate dai tre triangolini in alto a destra che si trovano sulla copertina dell’album.
“Quello rosso – ha spiegato Francesca – rappresenta il vulcano, l’esplosione e l’importanza di comunicare. Quello azzurro è il mare, la necessità di imparare ad ascoltare. E poi c’è quello verde, la montagna dalla quale provengo: è il legame con le mie origini, ma è anche l’immaginazione. Sono tre anime incastrate fra loro, mi rappresentano”.
Un album ricco di significati e simboli che rimandano alla sua vita e alle sue origini ma anche riferimenti all’umanità e ad un bisogno primario, che purtroppo anche se è difficile ammetterlo, stiamo via via perdendo di vista: la capacità di comunicare.
Queste le premesse e le spiegazioni legate al nuovo progetto di Francesca che le sta già dando grandi soddisfazioni! francesca michelin album 2018francesca michelin album 2018
E voi lo ascolterete? Noi di Musicaccia sicuramente.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci su Musicaccia.