Raccolti i fondi via web, Giovanni Conelli da vita ad un viaggio spettacolare condensato in 4 tracce. Tra i nostri artisti emergenti, anche lui! musica elettronica onirica
Giovanni Conelli è un sogno musica elettronica onirica
Il cantautorato italiano con Conelli si sposta su un altro livello: quello europeo. musica elettronica onirica
Niente più linee melodiche definite, ma suoni, voce e elettronica che si fondono insieme in “suggestioni” più che canzoni.
Si intitola “Di Viaggio, di Fiori e di altre Spine”, pubblicato nell’autunno del 2017 dopo quasi due anni di viaggi, sensazioni ed emozioni.
Il progetto è stato reso possibile grazie ai contributi ottenuti sulla piattaforma di Musicraiser. musica elettronica onirica
Il crowdfunding è stato accolto con fiducia raggiungendo la cifra prefissata in anticipo sui tempi di scadenza.
Giovanni Conelli, classe ’93, ha radici a Napoli ma il suo incedere l’ha portato, nei tempi più recenti, ad esibirsi a Roma, Milano, Novara, Lecco fino a spingersi a Vienna e Passau;
la forza di “Di Viaggio, di Fiori e di altre Spine” sta proprio nell’addensare le esperienze dell’artista in quattro brani non solo musica e voce:
l’approccio è infatti orientato all’elettronica più profonda ed avvolgente, amplificata dai testi ermetici ed evocativi.
Giovanni Conelli è un viaggio
Un disco per viaggiare, che tocca corde delicate ed intime della mente e del cuore dell’ascoltatore: musica elettronica onirica
le proiezioni durante i suoi live espongo elementi spaziali ed universali, ma si focalizzano sul microcosmo che ognuno di noi porta dentro.
Il disco è disponibile da ottobre su tutti gli store digitali ed in copie fisiche, a seguire saranno annunciate le date del percorso che porterà “Di Viaggio, di Fiori e di altre Spine” vicino a quanti più ascoltatori possibile.
Giovanni Conelli è un mondo da scoprire
Dai live agli album, ai video su youtube: tutto va visto e ascoltato per capire a 360 gradi la versatilità di quest’artista.
Il video di Istanbul è un’esperienza. musica elettronica onirica
L’esperienza di un viaggiatore che scopre, si diverte e vive una città straniera con l’idea di aver trovato una casa temporanea.
Non solo viaggio però: è anche l’esperienza di un amore, di una donna e della complicità che i due ritrovano tra le vie, i colori e i profumi di una molteplicità di vite. musica elettronica onirica
Le immagini scorrono mettendo al centro di una storia, lo spettatore stesso: la narrazione è universale, coinvolge tutti e riguarda tutti.
Se volete approfondire la sua conoscenza, questo è il suo canale youtube
Qui invece la sua pagina facebook