Chi è stato a Roma e non ha visto il concertone del primo maggio si è certamente perso uno deglieventi musicali più interessanti sul panorama italiano. Altro che Festival di Sanremo! concertone roma rai
Immaginate… piazza San Giovanni, tra le due chiese gemelle (che vi consigliamo vivamente di visitare) e ad un tratto ecco a voi il vostro cantante preferito! Si, avete capito bene… lui in carne e ossa, il più ricercato del momento, il disco di diamante del mese, che vi canta la canzone che, quando la trovate tra le stazioni radio in auto, non potete fare altro che cantarla a squarcia gola.
“Stessa storia, stesso posto, stesso…concerto” concertone roma rai
Il cast del prossimo Concertone di Piazza San Giovanni è quasi pronto. Tenetevi forte: gli organizzatori dell’evento hanno ufficializzato la presenza di Max Gazzé, Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi e Mirkoeilcane.
Ma non solo, ci saranno anche Levante, che sarà reduce dal suo incantevole tour europeo e italiano nei teatri più prestigiosi, il richiestissimo Brunori Sas e Coma Cose.
Il “trap king” Sfera Ebbasta, era già stato convocato per il concertone lo scorso anno ma alcuni problemi di salute lo hanno costretto a stare a casa, sarà un ottimo riscatto per l’artista che da tempo fa ballare tutti con la sua musica certamente fuori dall’ordinario.
Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli che già circolano da tempo: la superstar della consolle Fatboy Slim, Carmen Consoli, Frah Quintale, Canova, Wrongonyou, Nitro, Willie Peyote, Dardust e Joan Thiele.
Il super concerto verrà trasmessa in diretta su Radio Rai 2 e su Rai 3. C’è una novità però, quest’anno infatti il concertone vedrà il supporto anche di una serie di importanti festival italiani, che in contemporanea suoneranno lungo tutta la penisola:
- Home Festival (Treviso),
- Collisioni (Barolo, Indiegeno (Tindari Me),
- Roma Summer Festival, Flowers Festival (Torino),
- Sponz Festival (Calitri),
- Locus Festival (Bari),
- Vulci Fest (Montalto Di Castro),
- Reset Festival (Torino),
- Carpino Folk Festival (Carpino),
- Barezzi Live (Parma),
- Metarock (Pisa),
- Disorder (Eboli),
- Revolution Camp (Lazio),
- Musicastrada (Toscana)
- Terra Battente (Puglia).
Ci teniamo a segnalare che gli artisti chiamati a far parte del cast del concerto del primo maggio a Roma si esibiranno sul palco a titolo gratuito con il puro scopo di intrattenere e condividere la loro musica con il loro pubblico.
Che dire, è un’evento da non perdere, divertimento assicurato!
concertone roma rai
Seguiteci su Musicaccia.com e anche sulla nostra pagina Facebook.