Alcuni la definiscono eccessiva, stravagante, altri super fashion noi la chiamiamo semplicemente artista.
Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è un’icona di stile già dalle sue prime apparizioni, ama stupire nella musica e con i suoi look tanto da essere stata definita la nuova Madonna e regina del trasformismo.
Non possiamo descriverla con un solo stile perchè Lady Gaga cambia look di continuo trasformando l’ordinario in straordinario.
Lo stile di Lady Gaga non conosce mai mezze misure: tacchi vertiginosi, trasparenze eccessive, tessuti bizzarri e inusuali, occhiali stravaganti e acconciature che sembrano essere delle opere d’arte.
Ama la moda e gioca con lei, la sua femminilità e il modo particolare in cui la vive sono racchiusi perfettamente nella sua prima fragranza ‘Fame‘ che ha venduto 6 milioni di confezioni in una settimana, diventando il secondo profumo più venduto in sette giorni dopo Chanel n.5.
Perchè Lady Gaga si veste così? lady gaga icona stile
Che piacciano o no, sicuramente la cantante fa parlare la gente. Ma c’è una spiegazione dietro il suo look così innovativo.
“E’ il modo in cui mi occupo con la mia insanità mentale“, ha detto Lady Gaga durante un’apparizione al The Graham Norton Show. lady gaga icona stile
Racconta: “Da quando ero giovane ho sentito voci nella mia testa e per lungo tempo ho bevuto e fatto uso di farmaci: è stato l’abbigliamento e l’arte che mi ha salvato“.
Più che voglia di apparire, per Lady Gaga conciarsi nei modi più bizzarri e stravaganti è una vera e propria terapia. lady gaga icona stile
Inoltre in un’altra intervista Lady Gaga ad Ellen DeGeneres parla del suo famosissimo vestito di carne che indossava agli MTV Video Music Awards nel 2010 e che indignò tutti.
Dietro a quell’abito c’è il suo modo di comunicare la sua visione del mondo al suo pubblico: “Se non lottiamo per ciò in cui crediamo e se non combattiamo per i nostri diritti, presto finiremo con avere tanti diritti quanto la carne sulle nostre ossa“.
Sicuramente un modo eccessivo per lanciare questo messaggio ma del resto non ci si può aspettare altro dalla nuova regina del pop.
Certo, non possiamo dire che il suo modo di vestire sia facile da imitare ma sicuramente è difficile da dimenticare. Lei sul suo look dice ancora: “Ricevo pura gioia dalla creatività, è come una esperienza psichedelica per me“. Insomma, sulla base di questa dichiarazione cosa si può dire di più?
Voi come la preferite? Nei suoi look più semplici e quotidiani o nelle vesti più stravaganti?
Seguiteci su Musicaccia.com