Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli è un cantautore italiano.
Negli ultimi anni è po’ sparito dalla scena. raf cantante album
Che fine ha fatto? raf cantante album
Non si conosce il motivo del suo “abbandono”. Risale a 3 anni fa il suo ultimo progetto discografico e alla sua ultima partecipazione Sanremo, a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Viene colpito da una bronchite e, al termine della quarta serata, il suo brano è tra i quattro esclusi dalla finale.
L’ultimo album è “Sono io“, il tredicesimo del cantautore, pubblicato dalla Universal Music Italy, uscito nel 2015. L’album è stato anticipato dal singolo presentato al Festival di Sanremo 2015, Come una favola, sono stati estratti anche i singoli “Rimani tu”, “Eclissi totale” e “Arcobaleni”. L’album il giorno dell’uscita ha raggiunto la vetta della classifica iTunes.
Attualmente… raf cantante album
Dopo anni di distanza dal suo ultimo progetto Raf si prepara a tornare con nuova musica: il cantante ha iniziato a diffondere, attraverso i social network, diversi indizi sul suo ritorno.
I post che lo vedono al lavoro su canzoni nuove sono cresciuti nel corso del mese di febbraio. All’inizio del mese Raffaele ha condiviso una foto mentre suona il piano a notte fonda in quello che lui chiama “bunk”.
Proprio la notte sembra essere un’importante fonte d’ispirazione per l’artista, che poco tempo dopo, sempre a tarda ora, ha pubblicato un’altra immagine: attraverso lo schermo di un monitor, viene mostrata la registrazione di una traccia musicale.
Tra una sessione e l’altra, Raf non si fa mancare un buon caffè. Proprio grazie a questa fotografia, che immortala “una pausa per riordinare i pensieri”, arriva la promessa che i fan aspettavano da tempo: “I get new music”, scrive come didascalia della foto, per preannunciare l’arrivo di nuova musica.
Il cantautore ha anche affrontato una “guitar session“: per l’occasione si è affidato alle “stesse chitarre di sempre”.
Quindi, il cantante ha ripreso in mano la chitarra: come testimonia questo video, è tornato a suonare durante la notte.
Le poche note che si sentono nel video hanno subito mandato in agitazione i fan, che aspettano di ricevere informazioni sul suo ritorno. raf cantante album
Voi cosa ne pensate?
Seguiteci su Musicaccia