Il talent di Maria de Filippi smette di puntare sul talento e premia le liti o le polemiche: il web reagisce così. amici insulti parisi
Amici di Maria amici insulti parisi
Il copione ormai settimanale è sempre lo stesso: inizia la puntata, inizia la polemica. amici insulti parisi
Ogni sabato sia nel pomeridiano che adesso al serale, la sfida non è più tra talenti ma tra lottatori.
Celentano VS ballerine random, Parisi contro Biondo (giustamente ma con modi sbagliati), adesso Ventura VS Parisi:
un gioco al massacro sotto agli occhi di 20 milioni di spettatori settimanali.
Il concorso canoro più proficuo della tv italiana sta finalmente svelando le sue carte:
se finora il gioco al guadagno tra pubblicità, visibilità, merchandising e concerti in tutta Italia della gang di Maria era stato coperto da un velo di promozione del talento, adesso è tutto più chiaro.
Come uno show pomeridiano qualsiasi, dalla D’Urso a La Vita in Diretta con la loro corsa allo sfruttamento del dolore per una manciata di visibilità, così anche il talent si è trasformato in una fabbrica di casi umani.
Eroe contro cattivo, peggio di un film Disney di cui però non si prospetta un lieto fine, il tutto per spingere i ragazzini a donare i propri soldi al sacro altare del televoto.
La truffa di Maria De Filippi amici insulti parisi
Funziona così: in assenza di talento si stanno promuovendo le lotte tra i cattivi, i professori della scuola, e i buoni, i ragazzi offesi.
La gente da casa, settimana dopo settimana, non potendo tifare per le qualità dei concorrenti, viene spinta a tifare per la loro sopravvivenza altrimenti non garantita grazie alle regole del programma.
Avendo dato tutto il potere alla commissione di professori, i ragazzi stanno perennemente in bilico tra la “vita” all’interno della scuola e la morte mediatica.
Il pubblico è chiamato allora a soccorrere donando euro: una truffa emotiva che fa andare i guadagni e la visibilità alle stelle.
Come mantengono il clima di potere i prof all’interno? Con gli insulti. amici insulti parisi
In queste settimane si è tanto parlato di polemiche e dei modi con cui queste vengono esplicate.
“Sei grassa” “Non sei un ballerino” “sei sgraziata” “non servi a nulla” “sei un paraculo” “sei falsa”: questi pochi dei tanti insulti che i Professori per primi vomitano in faccia a chiunque.
Un esempio davvero negativo per i 20 milioni di giovani che settimanalmente seguono lo spettacolo:
in questo clima d’odio fomentato dalle regole del programma e dalle sue logiche di funzionamento, come possiamo allora scandalizzarci se delle fan di Biondo insultano privatamente la Parisi?
Amici incita forse all’odio e alla violenza (se non fisica, quantomeno digitale)? amici insulti parisi
Quanta colpa ha Maria De Filippi, continuando a preferire le polemiche al talento?
Fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina facebook
amici insulti parisi