A chi di noi non capita di passare una giornata a casa, in pigiama? Non solo a causa di influenza, tosse, raffreddore (con conseguenti fazzoletti sparsi in ogni angolo) ma anche per una nostra libera scelta.giornata pigiama canzoni
“Ho deciso: oggi sto a casa!” giornata pigiama canzoni
La sera prima, magari, hai “fatto serata” e ti sei svegliato veramente distrutto? “Fanno da padroni” cerchio alla testa e un sonno incredibile? Semplicemente hai voglia di prenderti una giornata tutta per te, stravaccato sul divano senza dover muovere un dito?
Non c’è niente di male a prendersi una pausa dal mondo e rintanarsi nel proprio nido, rifugio, caverna… insomma, il posto più sicuro al mondo, la propria casa.
Le top 5 da ascoltare in pigiama giornata pigiama canzoni
Molto bene, se tutto ciò ti è già capitato o se hai intenzione di farlo capitare, qui troverai la top 5 delle canzoni secondo me perfette per una giornata “coccolosa” come quella che passerai a casa.
Tanto per cominciare la giornata in pigiama ha bisogno di un dolce ma ritmico risveglio, che ci aiuti, almeno, a sistemare il letto e a rendere la casa “vivibile” in pochissimi minuti.
1 – Ed Sheeran – Shape of you
Al secondo posto metto una canzone che ho trovato molto riflessiva, un Rap dolce e melodico, molto orecchiabile, canticchiabile per casa. “Nessuno è cosi importante per meritare le tue lacrime” dice Mr. Rain.
2 – Mr. Rain – I grandi non piangono mai
Del “tempo per noi” può essere utile anche per scoprire nuovi brani. Ma si, perché no! Lo scorso 4 maggio 2018 è uscita una nuova collaborazione tra i BoomDabash & Loredana Bertè. Un brano molto particolare che ha attirato la mia attenzione.
3 – Boomdabash & Loredana Bertè – Non ti dico no
Divertente e piacevole sentire la particolarissima ed unica voce della Bertè in una canzone ritmica che potrebbe diventare uno dei tormentoni estivi.
4 – Natalie Imbruglia – Torn
E adesso prendi il telecomando, rendilo un microfono ed inizia a cantare a squarcia gola assumendo le sembianze di una star! Un brano a cui non si può rinunciare, a casa da soli, è Torn di Natalie Imbruglia.
Concludo la top 5 della musica da ascoltare in una giornata in pigiama, con un brano tutto da ballare a piedi nudi nel vostro salotto.
5 – J-Ax & Fedez – Italiana
Conclusione giornata pigiama canzoni
Oggi la star sei tu, goditi la miglior musica italiana e straniera, nuova o vintage , l’importante è che riempia soltanto il tuo cuore e quello di nessun altro.
Seguiteci sempre su Musicaccia.com e, se ti va, lasciaci un bel like sulla pagina Facebook.