Sta per partire il nuovo programma condotto da Amadeus che andrà in onda sulla prima rete e che vedrà le vecchie glorie della musica italiana pronte a sfidarsi per risalire la china e tornare al successo. amadeus programma musica
Sarà una vera sfida con se stessi: dopo il successo degli “loro” anni d’oro, dopo milioni di dischi venduti e premi vinti questi artisti hanno toccato il declino uscendo rapidamente di scena.
Il programma amadeus programma musica
Ora o mai più andrà in onda dall’8 giugno. Metà Meteore metà Music Farm, lo show intende riportare alla ribalta alcuni dei «cantanti ormai dimenticati più famosi» che però hanno segnato un momento importante della musica italiana.
Tra i concorrenti, ci sono infatti nomi e volti che hanno fatto la storia delle meteore in Italia.
Tra di loro ecco Alessandro Canino autore del manifesto anti-bullismo tutto anni ’90 Brutta, Valeria Rossi diventata celebre per il tormentone del 2001 con Tre Parole, Jalissevoce di “Fiumi di parole”, Donatella Milani che arrivò al successo con “Volevo dirti”,Marco Armani e Stefano Sani
I cantanti che lotteranno per tornare al successo saranno chiamati a sfidarsi in prove sempre più complesse, giudicate da una giuria di tutto rispetto ricca di artisti che l’insuccesso non sanno cosa sia.
I loro nomi sono:
Loredana Berté, Patty Pravo, Marcella Bella, Orietta Berti, Fausto Leali, Red Canzian, Marco Masini e Michele Zarrillo. Ciascuno dei coach seguirà un talento in gara.
Cosa ne pensa Amadeus?
«Non si tratta di un programma musicale nostalgico», spiega Amadeus, «è una gara a tutti gli effetti tra dei talenti che hanno raggiunto la cima della montagna e poi improvvisamente, per ragioni diverse, si sono ritrovati a valle. E io ne so qualcosa»,
«Racconteremo le loro storie musicali e personali». Alla fine, il vincitore avrà l’opportunità di pubblicare un nuovo singolo.
Tutti sintonizzati questa sera per la prima puntata, imperdibile di questo nuovo talent che non sa di talent firmato casa rai.
amadeus programma musica
A questo punto la domanda sorge spontanea: il programma nasce per una strategia di marketing dei concorrenti in gara o per un vero amore verso la musica che incoraggia i talenti a rimettersi in gioco?
Seguiteci su Musicaccia.com