Searchlight Pictures ha recentemente pubblicato il primo trailer ufficiale di A Complete Unknown, film biografico sulla vita di Bob Dylan con Timothée Chalamet nel ruolo del celebre cantautore.
Il film vede alla regia James Mangold, il quale ha già diretto biopic dedicati a icone della musica. Nello specifico, Mangold ha firmato la regia di Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, film biografico del 2005 con protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Johnny Cash. Quest’ultimo sarà presente anche in A Complete Unknown, questa volta interpretato da Boyd Holbrook.
Oltre a Chalamet nel ruolo principale e il sopracitato Holbrook, il cast del film vedrà coinvolti Monica Barbaro nei panni di Joan Baez, Elle Fanning nei panni di Sylvie Russo, Edward Norton nei panni di Pete Seeger, Nick Offerman nei panni di Alan Lomax e PJ Byrne nel ruolo di Harold Leventhal. A Complete Unknown farà il suo debutto in sala a dicembre di quest’anno. Di seguito potete trovare il primo trailer ufficiale del film:
https://www.youtube.com/watch?v=TcNNteP22gQ
Chalamet è uno degli attori più popolati del momento ed è recentemente stato l’attore protagonista di due film campione d’incassi. Dune – Parte due, rilasciato a inizio 2024, ha incassato 711,8 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre Wonka, film uscito a fine 2023, ha registrato un incasso complessivo di 632,3 milioni di dollari in tutto il mondo.
A Complete Unknown vedrà Chalamet cantare in prima persona, cosa che aveva già fatto nel sopracitato Wonka. Già nel trailer è possibile vedere un assaggio della sua performance vocale mentre canta il classico degli anni ’60 A Hard Rain’s a-Gonna Fall.
Negli ultimi anni i film musicali stanno diventando sempre più popolari. Pellicole come Elvis e Bob Marley: One Love, tra gli esempi più recenti, si sono infatti rivelati dei grandi successi al botteghino. A dicembre scopriremo se anche A Complete Unknown si rivelerà un successo o meno.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!