Los Angeles. Il prestigioso Microsoft Theater, luogo artistico attivo dal 2007, è stato scelto per ospitare l’ultima edizione degli American Music Awards che si è tenuta ieri sera.
Tante le esibizioni spettacolari e le premiazioni della serata. Il cantante e ballerino Bruno Mars, assente allo show, ha entusiasmato la platea con ben sette vittorie nelle categorie Artist of The Year, Video of the Year, Favourite Male Artist Pop/Rock, Favourite Album Pop/Rock, Favourite Male Artist Soul/ R&B, Favourite Album Soul/R&B e Favourite Song Soul/R&B.
Gli altri vincitori
Niall Horan, ex One Direction, è stato consacrato trionfatore della categoria New Artist of the Year.
Despacito, il tormentone estivo lanciato da Luis Fonsi e Daddy Yankee, è la collaborazione dell’anno nonché miglior canzone pop/rock.
Il Tour of the Year va agli inglesi Coldplay.
Lady Gaga soffia il premio per la categoria Favourite Female Artist Pop/Rock alle colleghe Rihanna e Alessia Cara.
Per gli Imagine Dragons il trionfo come miglior gruppo pop/rock.
Anche la musica country ottiene i suoi riconoscimenti: Keith Urban e Carrie Underwood sono i migliori artisti del genere nelle categorie Favourite Male Artist Country e Favourite Female Artist Country mentre i Little Big Town la spuntano sui Florida Georgia Line e gli Old Dominion per il premio Favourite Duo or Group Country. Per Keith Urban le sorprese non sono ancora finite: le categorie Favourite Album Country e Favourite Song Country sono sue.
Nel genere rap/hip hop, si aggiudicano i primi posti Drake, Kendrick Lamar e DJ Khaled featuring Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper and Lil Wayne, rispettivamente in Favorite Artist Rap/Hip-Hop, Favorite Album Rap/Hip-Hop e Favorite Song Rap/Hip-Hop.
Per Beyoncé il Favourite Female Artist Soul/R&B. I Linkin Park portano a casa il Favourite Artist Alternative Rock. Il premio è stato dedicato all’ex frontman Chester Bennington.
Nel Favorite Artist Adult Contemporary, Shawn Mendes è il re assoluto. Shakira ha la meglio su Luis Fonsi e Daddy Yankee per il Favorite Artist Latin.
Lauren Daigle, The Chainsmokers e Moana festeggiano il successo conseguito in Favorite Artist: Contemporary Inspirational, Favorite Artist: Electronic Dance Music e Top Soundtrack.
Selena Gomez e le accuse di playback
Il momento clou della cerimonia è stato il ritorno sul palco di Selena Gomez con il singolo Wolves. L’ex stellina Disney, che pochi mesi fa ha affrontato un trapianto di rene, non è risultata del tutto convincente: tante persone hanno notato che la voce non corrispondeva al movimento delle labbra, scatenando così infinite critiche legate a una presunta incapacità della cantante di gestire le sue performance. Nessuna chiarezza da parte della cantante.
Continuate a seguirci su Musicaccia per saperne di più.
ama vincitori bruno mars ama vincitori bruno mars ama vincitori bruno mars