Bentornata Maria! Oggi pomeriggio a partire dalle 14:10 su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici, il talent show piu’ amato dagli italiani. 24 è il numero dei posti conquistati dai talenti più fortunati e premiati dalle commissioni di canto e ballo, rappresentate da Elisa, Andrea Rigonat, Charlie Rapino e Eleonora Abbagnato.
Bill Goodson, coreografo americano, è il nuovo professore di ballo a fianco di Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini. Paola Turci, cantante di successo tornata alla ribalta con Fatti bella per te, e la siciliana Giusy Ferreri affiancano Rudy Zerbi con il ruolo inedito di prof di canto.
Ospite dello show: Riccardo Marcuzzo.
Scopriamo insieme gli inediti partecipanti e i non ammessi di Amici 2018.
Chi ce l’ha fatta
Paola De Filippis e Orion , ballerini, conquistano il primo banco.
Valentina Verdecchi, ballerina, si esibisce in una coreografia accompagnata da Oro Nero di Giorgia. Passa alla fase successiva.
Audjah, cantante indonesiana, propone “Quando nasce un amore” di Anna Oxa e “If I Were a Boy” di Beyoncé. Per Elisa, Rigonat e Rapino merita di entrare.
Il prossimo ballerino a esibirsi è Vittorio Ardovino, che passa.
Federico Baroni, artista di strada, canta “Spiegami”, il suo inedito. Entra nel cast grazie ai giudizi positivi di Elisa e Charlie Rapino.
Tocca a Nicolas De Souza, ballerino, che viene ammesso.
Einar Ortiz, sfortunato ai casting di X Factor, ci riprova ad Amici con “All of me” di John Legend. Ottiene tre sì e viene promosso.
I Jab sono la prima band scelta per il banco.
E’ la volta dei Black Soul Trio, con un inedito in dialetto pugliese alternato alla lingua italiana. Anche per loro la possibilità di partecipare alla nuova edizione.
Lauren Celentano (come la severa prof) balla sotto le note di “Can’t stop the feeling”, ultimo motivo di orgoglio per Justin Timberlake. Anche per lei la grande occasione di far parte dell’inedito cast.
Carmen Ferreri, musicista autodidatta, canta “Oggi sono io” di Alex Britti. E’ dentro con tre sì.
Emanuele Avino, 18 anni, si appassiona alla musica grazie al nonno. Giudicato come il nuovo Eros Ramazzotti da Rapino, canta “E penso a te”, conquistando tre sì.
Elliot Horne, 17enne londinese, è il prossimo concorrente a contendersi un posto nella classe. E ci riesce. Idem per la ballerina Claudia Urbani.
Luca Vismara canta l’inedito “Someone you”. Ammesso, come Nicole Vergani e Biondo, cantanti.
Bryan Ramirez, ballerino, è dentro.
Mose presenta l’inedito “Tutto mi parla di te”. Si definisce una persona coraggiosa con la voglia di conquistare tutto. Trionfa con tre sì.
Yaser Ramadan pone tutte le sue speranze in un brano dei Queen, “Somebody to love”. Il pubblico è entusiasta e i giudici sono d’accordo: il giovane cantante è un nuovo concorrente.
Tocca a Filippo Di Crosta, ballerino. Elenora Abbagnato promuove anche lui.
Grace Cambria, catanese, è giovane e determinata. Abile pianista, combatte per ottenere un banco suonando e cantando un singolo di Stromae. Anche lei promossa a pieni voti.
Silvia Belluco sceglie il singolo One Day eseguito con voce e chitarra. Anche per lei l’avventura ad Amici puo’ cominciare.
Chi torna a casa
Christian Riccetti e Meezy, cantanti, sono i primi esclusi dalla gara.
Orlando e Lucilla, cantanti, vengono eliminati. Stessa sorte per Mess e Simone Leonardi, cantanti, e per il ballerino Gionata.
Maria rivela che ci saranno due classifiche differenti per cantanti e ballerini. Il preferito del momento è Elliot.
Restate connessi su Musicaccia per saperne di più.
amici edizione 2018 amici edizione 2018 amici edizione 2018