Morandi super social: come rimettersi in gioco grazie al web. Morandi Social Canzone
Gianni Morandi si sa, non è mai stato un cantautore dai temi così rivoluzionari o così moderni da coinvolgere, con la sua musica, le generazioni più avvezze al 2.0 piuttosto che al 45 giri.Morandi Social Canzone
Non perchè sia anacronistico, ma perchè il suo cantautorato si riflette molto sulle generazioni passate in quanto a ideali e modi di esprimerli.
Ma proprio quando il passato sembrava la sua unica casa, Gianni ha saputo rimettersi in pista (una un po’ più grande di quella del Piper) e sfruttare al meglio la generazione 2.0.
Il Gianni nazionale infatti (un po’ come Magalli prima di lui) ha cavalcato l’onda improvvisa della “popolarità digitale” per rilanciare la sua carriera musicale diventando una vera icona social.Morandi Social Canzone
Meme, account facebook e il suo stesso account instagram sono oggi visitati quotidianamente da migliaia di persone facendolo diventare un vero e proprio fenomeno.
Nell’ultimo periodo poi, grazie alle inaspettate collaborazioni con le star più visualizzate del web come Rovazzi (nel cui video compaiono un po’ tutti i fenomeni virali degli ultimi anni) Gianni è veramente rinato.
Non stupisce dunque che il nuovo lancio del singolo uscito proprio in queste ultime ore sia stato un vero e proprio boom di visualizzazioni.
Proprio su instagram infatti, la notte prima dell’uscita nelle radio del singolo “Dobbiamo fare luce”, Morandi ha pubblicato un breve video per annunciare l’evento.
Nel video si vede il cantante che accenna qualche verso della nuova canzone accompagnato solo da una chitarra.Morandi Social Canzone
Il brand Morandi mantiene la sua coerenza anche stavolta: semplicità, gioia e lo spirito “ragazzino” contraddistinguono la scena.
Ma non si ferma qui.
Il giorno dopo, ancora una volta su Instagram, pubblica uno spezzone del nuovo video, prontamente caricato su Youtube, dandone l’annuncio ufficiale.
Il video mostra la protagonista, Alessandra Mastronardi, e ci fa sentire il ritornello della canzone.
Insomma, tanti social, tanti annunci, tante novità nel mondo di Morandi, rimanendo comunque sempre un “eterno ragazzo”.
Per vedere il video completo, basta andare qui.
Continuate a seguirci su Musicaccia
Morandi Social Canzone