Il 10 maggio 2024 arriverà nelle sale americane Back to Black, film biografico dedicato alla vita della cantante Amy Winehouse con Marisa Abela nei panni della compianta icona della musia.
Stando a quanto rivelato dalla casa di distribuzione, Back to Black mostrerà l’ascesa alla fama di Amy Winehouse e l’uscita del suo rivoluzionario album che dà il titolo al film. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film ci mostrerà la donna dietro alla star e la relazione che h fatto da ispirazione a uno degli album più iconici di tutti i tempi.
La regista di Cinquanta Sfumature di Grigio, ovvero Sam Taylor-Johnson, dirige il film, mentre Matt Greenhalgh si sta occupando della sceneggiatura. I due avevano già collaborato nel film del 2009 Nowhere Boy, lungometraggio biografico su John Lennon con Aaron Taylor-Johnson nei panni del celebre cantane.
Oltre alla già citata Abela, il resto del cast vede coinvolti Jack O’Connell nei panni di Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan nel ruolo di Mitch Winehouse,.Juliet Cowan nelle vesti di Janis Winehouse-Collins e Lesley Manville nei panni di Cynthia Winehouse.
Alison Owen e Debra Hayward sono i produttori del film attraverso Monumental,.mentre Nicky Kentish-Barnes è il produttore esecutivo insieme a Ron Halpern e Joe Naftalin per conto di Studiocanal. La produzione di Back to Black è iniziata a gennaio con il supporto dell’Universal Music Group e della Sony Music Publishing.
Amy Winehouse è considerata una delle più grandi cantanti del 21° secolo nonostante abbia pubblicato solo due album in studio, dato che la cantante è morta il 23 luglio 2011 a causa di un’intossicazione da alcool. Nel corso della sua carriera ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto cinque Grammy Awards.
Back to Black sarà presentato in anteprima nel Regno Unito e in Polonia il 12 aprile, in Germania e nei Paesi Bassi il 18 aprile,.in Francia il 24 aprile e in Nuova Zelanda il 25 aprile.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!