“Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” è una delle frasi più attese del Festival di Sanremo e non solo. beppe vessicchio amici
Giuseppe Vessicchio, conosciuto col diminutivo di Peppe o Beppe (Napoli, 17 marzo 1956). È un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente nell’ambito della musica leggera e della televisione.
Il più social beppe vessicchio amici
É uno dei direttori d’orchestra più conosciuti e amati della televisione e soprattutto del web. Tantissimi i post, gli hashtag e le GIF in suo onore.
Si è vociferato a lungo sulla sua assenza nell’ultima edizione del Festival della musica italiana, suscitando l’ira del pubblico, che di tutta risposta ha fatto circolare foto con hashtag “escilo” o “chi l’ha visto”.
Ma per la gioia di tutti ha fatto la sua apparizione e l’ha fatta da protagonista. Si è fatto notare grazie ai papillon colorati e alle t-shirt ispirate alle serie tv, diventando una vera e propria star.
Sanremo ma non solo beppe vessicchio amici
È noto al grande pubblico, oltre che per le sue presenze al Festival, anche come come insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi.
Beppe Vessicchio è nel corpo insegnanti sin dalla prima edizione di Amici, quando il programma si chiamava Saranno Famosi, ma il suo apporto didattico è sempre stato atipico.
Visti i suoi impegni come compositore e direttore di orchestra, non ha mai potuto impartire lezioni con regolarità, ma si è spesso limitato ad assistere agli speciali del sabato e a tenere qualche seminario saltuario.
Dal serale della quinta edizione di Amici, dirige l’orchestra, introdotta come supporto alle esibizioni dal vivo per creare un’atmosfera sanremese.
Vessicchio, dunque, è l’insegnante di musica e, ai tempi di Saranno Famosi, si occupava prevalentemente della categoria musicisti, poi abolita.
In seguito si è limitato a intervenire in diretta e a giudicare le singole esibizioni dei ragazzi.
Di anno in anno il suo ruolo nel programma è sicuramente cresciuto, visto che viene sempre più interpellato in studio da Maria De Filippi.
Oggi, 17 marzo 2018, in occasione del suo sessantaduesimo compleanno volevamo augurare al maestro tantissimi auguri e una carriera sempre così spumeggiante, all’insegna di musica e di capi d’abbigliamento eccentrici che solo lui sa portare con cotanta eleganza.
Auguri Beppe. beppe vessicchio amici
Seguiteci su Musicaccia