Billie Eilish una “Bondgirl”Billie Eilish soundtrack 007
Ora è ufficiale: la giovane musicista americana Billie Elish dopo aver postato su una storia Instagram una serie di immagini di Bondgirl storiche da Eva Green a Caterina Murino, da Léa Seydoux a Halle Berry ha annunciato (sempre via social): “canterò la canzone tema di 007”. Dopo Adele con Skyfall e Sam Smith con Spectre ecco la diciottenne americana considerata la rivelazione dell’anno, è la più giovane della storia della saga di James Bond.Billie Eilish soundtrack 007
Onore a 007
Billie Eilish, la 18enne artista multiplatino e nominata ai Grammy, ha scritto il brano inedito con il fratello e collaboratore Finneas.
«È pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata», ha dichiarato la giovane. E il fratello ha aggiunto:
«Scrivere il tema del film di James Bond è qualcosa che abbiamo sognato per tutta la nostra vita. Non c’è accoppiata più iconica tra cinema e musica se non brani come Goldfinger e Live And Let Die. Ci sentiamo così fortunati nel ricoprire un ruolo, seppur piccolo, in una saga così leggendaria e longeva come 007».
«Siamo davvero molto felici di annunciare che Billie e Finneas hanno scritto una canzone incredibilmente potente e commovente per No Time To Die, un brano che è stato confezionato impeccabilmente per inserirsi perfettamente nell’emotività della storia del film», hanno reso noto Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del film.
Nel frattempo…
Il compositore premio Oscar Hans Zimmer (Il re leone) firma invece la colonna sonora del venticinquesimo film diretto da Cary Joji Fukunaga, prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Rami Malek. Il film che sarà nelle sale il 9 aprile si apre con Bond che si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
Billie Eilish soundtrack 007
Continuate a seguirci su Musicaccia