“Falling in love” Cobain Love Nervemind relazione
Il 29 maggio del 1991 i Nirvana erano a Los Angeles impegnati a registrare il loro secondo album, “Nevermind”, e vennero coinvolti in extremis in un concerto di beneficenza al Jabberjaw Club. Cobain Love Nervemind relazione
Quel concerto vide la band di Seattle proporre per la seconda volta dal vivo quello che poi diventerà l’inno per tutta una generazione,“ Smells Like Teen Spirit”, e per la prima volta in assoluto, come riporta l’archivio di setlist.fm, quelli che sarebbero diventati altri due classici del loro repertorio: “On a Plain” e “Come as You Are”.
Ma il live riveste una certa importanza storica non solo per queste premiere dal vivo, ma anche perché tra i presenti tra il pubblico quella sera, oltre a Iggy Pop, vi era la fidanzata dell’epoca del batterista dei Nirvana Dave Grohl, la bassista delle L7 Jennifer Finch, accompagnata da una amica di nome Courtney Love.
Quella fu la sera che Kurt Cobain conobbe Courtney Love, leader delle Hole che nel settembre di quel 1991 avrebbero pubblicato il loro primo album “Pretty on the Inside”. Il loro amore venne coronato dal matrimonio il 24 febbraio 1992 sulla spiaggia di Waikiki (Hawaii). Alla cerimonia partecipò Grohl ma non l’altro membro dei Nirvana Kris Novoselic, poiché non vedeva di buon occhio l’unione che si rivelò travagliata. Il successivo 18 agosto 1992 nacque la loro unica figlia, Frances Bean, e, tragicamente, il 5 aprile 1994, a nemmeno tre anni dal loro primo incontro Cobain si tolse la vita.
Questa la setlist del concerto al Jabberjaw:
Blew
Been a Son
Stain
On a Plain
Smells Like Teen Spirit
Love Buzz (cover degli Shocking Blue)
Lithium
Floyd the Barber
About a Girl
Breed
School
Play That Funky Music (cover dei Wild Cherry)
Dive
Polly
Come as You Are
Sliver
Territorial Pissings
Smells Like Teen Spirit
Nevermind è il secondo album in studio del gruppo musicale statunitense Nirvana, pubblicato il 24 settembre 1991 dalla Geffen Records. Nevermind è ritenuto uno degli album fondamentali degli anni novanta e della storia del rock in generale. Venne classificato alla posizione 17 della lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone e alla terza posizione nella classifica dei 100 migliori album di sempre stilata dalla rivista inglese Q. Nel 2005 Nevermind è stato inserito nella National Recording Registry dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America.
Tracce
- Smells Like Teen Spirit – 5:02
- In Bloom – 4:15
- Come as You Are – 3:39
- Breed – 3:04
- Lithium – 4:17
- Polly – 2:57
- Territorial Pissings – 2:23
- Drain You – 3:44
- Lounge Act – 2:37
- Stay Away – 3:33
- On a Plain – 3:17
- Something in the Way – 20:35 – dopo 10:05 minuti dal termine del brano (3:47–13:52) inizia la traccia fantasma Endless, Nameless
Cobain Love Nervemind relazione
Continuate a seguirci su Musicaccia