Era il 2009 e The Voice of Italy diventava una sorpresa mondiale! Infatti si presenta alle audizioni Suor Cristina, che con la sua incantevole voce, oltre ad ottenere un posto nella squadra di J AX, vincerà addirittura il programma. Dopo quest’esperienza suor Cristina ha pubblicato due album, diversi singoli, continuato la propria esperienza religiosa, intrapreso diversi tour anche internazionali e partecipato a diversi musical. cristina scuccia coming out
Durante la pandemia però qualcosa fa vacillare la sua fede. Infatti è costretta a tornare a casa per problemi di salute del padre che morirà poco dopo. Il ritorno a casa la porta a compiere diverse riflessioni sulla sua vita che le faranno mettere in discussione il suo percorso in convento e le faranno cambiare strada. Come da lei stesso dichiarato ” Nel periodo in cui sono tornata a casa potevo cucinare quello che volevo o mangiare in pigiama, tutto ciò non era permesso in convento, così ho capito che forse quella non era la mia strada”.
Dopo il suo vero e proprio coming out che riguarda la perdita della fede, avvenuto in un’intervista rilasciata a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, Cristina Scuccia ha deciso di prendere parte alla prossima edizione del reality show l’Isola dei famosi e di continuare con la sua vera passione la musica. Inoltre è da poco uscito il suo nuovo singolo La felicità è una direzione in cui invita l’ascoltatore e godersi la vita!
Continua a seguirci su Musicaccia!