Il 3 maggio è uscito il primo album di Nesimapark Debonair. Questo è frutto dell’intera ricerca musicale dell’artista, infatti le sonorità variano folk/blues all’alternative rock con l’utilizzo di chitarre fuzz, basso distorto e suoni ambientali. debonair nesima park
Debonair è inoltre un album originale, che vale la pena ascoltare se si sta cercando musica che si discosta dalle sonorità elettroniche, tipiche della musica odierna. L’artista riesce a fare dell’analogico una vera e propria sperimentazione musicale. Nonostante il sound può dare l’impressione di venire dal passato in realtà, esso ci trascina nel futuro. Certamente è un lavoro che trova la massima realizzazione durante i live piuttosto che sulle piattaforme in streaming.
Inoltre, Debonair è un album che segna la maturità artistica di Nesimapark, infatti il cantautore riesce a coniare la musica, le parole e la propria storia in un mix che arriva forte all’ascoltatore senza risultare mai banale, superficiale o poco chiaro.
I brani ci fanno esplorare nell’universo interiore dell’artista, che si mostra nella propria intimità, come ad esempio Tonite o Captain. I testi sono a volte storie di altri come in Red River Blues; altre sono ispirati dal vissuto personale, come Cold sky che parla della consapevolezza raggiunta dall’esperienza; altre volte ancora si ispirano, come in Over the hill, alle parole di altri, in questo caso John Martyn. debonair nesima park
Nesimapark senza pretese riesce a dar vita ad un progetto completo e di qualità, dimostrando di saper cantare, scrivere musica e dar vita al proprio mondo interiore.
Tracklist:
1 Tonite
2 Captain
3 Cold Sky
4 Dream
5 Desolation
6 When you were young
7 Over the hill
8 Red River Blues
Se l’artista ti è piaciuto continua seguirci su Musicaccia per scoprire le date del suo tour!