Il nuovo progetto “Feat- Stato di natura”
Francesca Michielin nuovo album
Francesca Michielin ha in programma un nuovo album, un lavoro che prenderà forma in ogni live in cui si esibirà: “Feat – Stato di natura” è il prossimo progetto discografico della giovane cantante. Dopo aver pubblicato il primo singolo, “Cheyenne”, con la collaborazione di Charlie Charles (produttore) e di Mahmood (co-autore del pezzo), la cantautrice veneta ha scelto di presentare il disco – che uscirà il 12 marzo – in maniera insolita, attraverso tre concerti in tre diverse location milanesi durante i quali farà ascoltare una canzone dell’album. Francesca Michielin nuovo album
Un nuovo percorso?
La prima delle tre date è stata ospitata lo scorso giovedì sera dal Rocket: Francesca Michielin ha condiviso il palco insieme a Shiva, rapper di Legnano classe 1999 tra i protagonisti della nuova scena trap e urban italiana, complici i singoli “Mon fre” (con Emis Killa) e “Bossoli”. Insieme a lui l’ex vincitrice di “X Factor” ha inciso “Gange”, seconda anticipazione di “Feat” dopo “Cheyenne”.
Il secondo dei tre live è in programma il prossimo 27 febbraio al Serraglio: per l’occasione, Francesca Michielin farà ascoltare dal vivo il terzo estratto dal disco, “Riserva naturale”, insieme ai Coma Cose, il duo composto da Fausto Lama e California salito alla ribalta nel 2017 con il singolo “Anima lattina”. Ancora non si sa niente riguardo alla terza data, quella del 5 marzo, che andrà a svelare la prossima traccia e vicina alla settimana d’uscita dell’album.
“La produzione è un work in progress, alcune canzoni le sto scrivendo proprio in questo periodo. Comunque il disco ruoterà tutto intorno alla dualità tra la Francesca classica e quella più urban”, aveva detto la Michielin l’anno scorso, parlando di quello che sarà l’ideale sequel di “2640”.
“2640”, un rifugio desiderato
2640 è il terzo album della cantautrice italiana Francesca Michielin, pubblicato il 12 gennaio 2018 dalla Sony Music. Anticipato dai singoli Vulcano e Io non abito al mare, l’album è stato prodotto da Michele Canova Iorfida. Secondo quanto spiegato dalla cantante il titolo del disco indica l’altitudine di Bogotà, capitale della Colombia, dove l’artista desiderava rifugiarsi.
Tracce
- Comunicare – 4:21
- Bolivia – 3:36
- Noleggiami ancora un film – 3:44 (Francesca Michielin, Dario Faini)
- Io non abito al mare – 3:13 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme)
- Tropicale – 3:26 (Edoardo D’Erme, Dario Faini)
- E se c’era…. – 3:16 (Tommaso Paradiso, Dario Faini)
- Scusa se non ho gli occhi azzurri – 3:46
- Vulcano – 3:14 (Francesca Michielin, Dario Faini)
- Due galassie – 2:57
- La Serie B – 3:32 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme)
- Tapioca – 3:43 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme, Marco Jacopo Bianchi)
- Lava – 3:02 (Francesca Michielin, Dario Faini)
- Alonso – 2:57
Francesca Michielin nuovo album
Continuate a seguirci su Musicaccia