J-Ax, che in questi giorni d’estate ci sta facendo ballare con il brano “Una voglia assurda”, è tornato a far parlare di sè per alcune dichiarazioni riguardanti l’uso della mascherina e anche sul vecchio collega Fedez. Ma procediamo con ordine!J-Ax lite Fedez
Intervistato dal Corriere della Sera, J-Ax ha parlato di diversi argomenti tra cui il tanto discusso uso delle mascherine. Il rapper si è scagliato contro chi si ostina a non metterla, arrecando danno agli altri:
“Tu non mi puoi rivendicare il diritto di non metterti la mascherina, perché io ti rivendico il diritto di non morire per colpa tua. Vivo a Milano, dove abbiamo pianto migliaia di morti, eppure la città è vuota: sono tutti in vacanza. Per questo dico che gli italiani sono dei bambini: preferiscono pensare che sia stato un brutto sogno e tornare alla vita di sempre”.
Due parole sono state riservate all’ex amico e socio Fedez, con il quale i rapporti si sono incrinati tempo fa ma di cui il rapper sembra conservare un bel ricordo, quasi nostalgico:
“Abbiamo fatto grande musica insieme. È stato un bellissimo momento ma le cose nella vita finiscono“.J-Ax lite Fedez
La collaborazione con Fabri Fibra
Ma chiusa una collaborazione se ne apre un’altra! Eh si, perchè J-Ax è tornato alla grande con una collaborazione che nessuno si sarebbe aspettata, quella con Fabri Fibra. Tra i due non è mai scorso buon sangue, soprattutto per la differente concezione di musica.
Le avversità, però, sono state superate e i due hanno trovato il modo per andare d’accordo rivisitando “Djomb”, pezzo del rapper francese Bosh:
“Io e Fabri Fibra eravamo tornati in buoni rapporti dopo essere stati in aree della musica italiana che non si stavano molto simpatiche. Negli ultimi anni ci eravamo sentiti e eravamo a posto. Questa cosa è piaciuta a entrambi, anche per mettere un timbro e comunicare il nostro rapporto ritrovato”.
La rottura con FedezJ-Ax lite Fedez
Nel revocare i vecchi tempi della collaborazione con Fedez, J-Ax è sembrato un po’ nostalgico. Ma cosa spinse i due a dirsi addio? A rivelarlo era stato Fedez durante una vecchia intervista.
Tutto iniziò nel 2017, quando Fedez e Chiara Ferragni aspettavano il piccolo Leo. Fu una gravidanza difficile che spinse la coppia a soggiornare a Los Angeles, seconda casa dopo Milano, per cinque mesi.
Nel frattempo a Milano un suo ex collaboratore, con cui aveva fondato la società Newtopia, ne ha avviato un’altra simile e, approfittando della sua lontananza, ha iniziato a portare via la parte restante del gruppo.J-Ax lite Fedez
Fabio Rovazzi, grande amico del rapper, fu il primo ad andare via. J-Ax, invece, aveva giurato di essere estraneo alla vicenda, ma dopo si venne a sapere che aveva mentito per portare a termine il concerto a San Siro.
Riusciranno i due a ricucire il vecchio rapporto che li legava? Continuate a seguirci su Musicaccia.