Johnny Depp e Jeff Beck hanno recentemente pubblicato la loro cover di The Death And Resurrection Show. L’attore di Hollywood è stato in tournée con il leggendario musicista – con cui è amico dal 2016 – in vista dell’uscita dal prossimo album congiunto della coppia 18, che è in lavorazione dal 2019.
L’album vanta “originali targati Johnny Depp insieme a un’ampia gamma di cover che toccano qualsiasi cosa, da Celtic e Motown, a Beach Boys e Killing Joke“. Beck ha inoltre dichiarato quanto segue:
Quando Johnny ed io abbiamo iniziato a suonare insieme, ciò ha davvero acceso il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Scherzavamo su come ci sentivamo di nuovo a 18 anni, quindi è diventato anche il titolo dell’album.
Johnny Depp, dal canto suo, per quanto concerne l’amicizia che lo lega a Jeff Beck ha dichiarato quanto segue
È un onore straordinario suonare e scrivere musica con Jeff, uno dei veri grandi e qualcuno che ora ho il privilegio di chiamare mio fratello.
Beck, inoltre, ha manifestato la sua speranza circa il fatto che l’album possa portare le persone a considerare l’attore “seriamente come musicista“, aggiungendo di non aver “mai avuto un altro partner creativo come lui per secoli“:
Era una forza importante in questo disco. Spero solo che la gente lo prenda sul serio come musicista perché è difficile per alcune persone accettare che Johnny Depp possa cantare rock and roll.
18 sarà disponibile su CD e digitalmente, con anche una versione in vinile nero da 180 grammi, a partire dal 30 settembre. La copertina presenta un’illustrazione di Beck e Depp quando avevano entrambi 18 anni ed è disegnata e disegnata dalla moglie di Beck, Sandra. Di seguito potete trovare le tredici tracce musicali che comporranno 18:
- Midnight Walker (Davy Spillane cover)
- The Death And Resurrection Show (Killing Joke cover)
- Time (Dennis Wilson cover)
- Sad Mother*****’ Parade (Johnny Depp original)
- Don’t Talk (Put Your Head On My Shoulder) (Beach Boys cover)
- This Is A Song For Miss Hedy Lamarr (Johnny Depp original)
- Caroline, No (Beach Boys cover)
- Ooo Baby Baby (The Miracles cover)
- What’s Going On (Marvin Gaye cover)
- Venus In Furs (The Velvet Underground cover)
- Let It Be Me (The Everly Brothers cover)
- Stars (Janis Ian cover)
- Isolation (John Lennon cover)
Johnny Depp si è concentrato sulla sua musica da quando ha vinto il processo multimilionario per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard il mese scorso.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia.