La giuria degli Oscar per l’edizione del 2020 si arricchisce di due grandi nomi di rilievo del panorama musicale internazionale. Stiamo parlando di Lady Gaga e Adele.Lady Gaga Adele giuria
Le due cantanti Lady Gaga e Adele, premio Oscar rispettivamente per il brano Shallow di A Star Is Born e per la canzone Skyfall dell’omonimo film di dell’agente James Bond, saranno difatti chiamate a giudicare i film e assegnare le statuette nella prossima edizione dell’annuale evento cinematografico.
Lady Gaga e Adele in giuria
Un grande onore e un grande riconoscimento per le due cantanti il poter far parte dell’Academy of Motion Picture Arts & Science insieme ad altri 840 tra cantautori, compositori e music editors.
Quest’anno la giuria sarà interessata da un importante traguardo senza precedenti. Per la prima volta infatti a far parte della giuria che deciderà a chi assegnare le ambite statuette ci saranno tante donne quanti uomini e anche persone di colore.
In particolar modo il 50% della giuria sarà composta da uomini e il restante 50% da donne. Infine di questi il 29% saranno persone di colore.
Tutto questo è nato dal fatto che nei precedenti anni ci sono state diverse polemiche riguardo la composizione della giuria con un elevato numero di giurati di sesso maschile e di origine caucasica.
Altri nomi Lady Gaga Adele giuria
Tra gli altri artisti in lista troviamo anche Mark Ronson (co-autore della canzone Shallow con Lady Gaga), il compositore della colonna sonora di Black Panther. Ludwig Goransson, Scott Wittman (Il ritorno di Mary Poppins), Annie Lennox (fondatrice degli Eurythmics e vincitrice dell’Oscar con il brano Into the West de Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re).
Tra le attrici, invece, troviamo i nomi di Claire Foy (The Crown, First Man), Letitia Wright(Black Panther) e Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale).
A far parte della giuria troviamo anche attori e registi del panorama cinematografico italiano: Carlo Verdone, Matteo Garrone, Giancarlo Nannini e Toni Servillo.
Importante traguardo
Lady Gaga e Adele sono due delle cantanti più autorevoli del panorama musicale internazionale con alle spalle entrambe due Oscar per due loro brani.Lady Gaga Adele giuria
Il loro inserimento nella giuria degli Oscar 2020 è un riconoscimento importante per il loro successo e un altrettanto importante traguardo da inserire nella loro carriera.
Cosa ne pensate della scelta di inserire in giuria Lady Gaga e Adele? Continuate a seguirci su Musicaccia.