Era ancora un insieme tra dubbi, voci e poche certezze, ma Sky ha finalmente ufficializzato l’arrivo del leader de Lo Stato Sociale al tavolo dei giudici di X Factor. Lodovico giudice XFactor
Nei giorni scorsi in pole position c’era Morgan, già membro della giuria in diverse edizioni passate nonché ex compagno di Asia Argento. Lodovico giudice XFactor
Tra i candidati era circolato il nome Lodo Guenzi insieme a Tommaso Paradiso e Sfera Ebbasta, e si era fatto anche il nome di Elio che però è stato nominato giudice di Strafactor.
Adesso è tutto certo. A partire dal prossimo 25 ottobre, per otto settimane, in occasione dei live del programma vedremo Lodo Guenzi sedere al tavolo dei giudici del talent show.
Sostituto di Asia Lodovico giudice XFactor
Accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli nell’edizione 2018 non siederà più Asia Argento, allontanata dal programma dopo lo scandalo legato alle accuse di Jimmy Bennett.
“Sostituisco una vera fuoriclasse di quel tavolo e grazie a lei avrò a che fare con una squadra splendida con cui ho già iniziato a lavorare”. Queste le parole di Lodo Guenzi.
In un post su Instagram ha anche rivolto un pensiero a Asia Argento: “Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo”.
Lodo, inoltre, ha già partecipato quest’anno ad X Factor, in occasione della seconda puntata del talent show nei panni di quinto giudice. Lodovico giudice XFactor
Dopo lo scandalo, Asia Argento aveva chiesto di essere confermata nel programma, forte anche della mobilitazione dei fan sui social. Ma Sky non ha cambiato idea confermando la decisione, presa in accordo con la stessa Asia, di mandare in onda le puntate registrate e cambiare giudice nelle puntate in diretta.
Web in delirio
Nel post su Instagram aggiunge: “Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare a X Factor. L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero”.
“X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro”. Lodovico giudice XFactor
Il post si conclude con: “Si comincia, siate con me. Sarà bello”. Lodo ha chiesto quindi ai fan di supportarlo in quest’inedita avventura, ma in cambio non ha ricevuto l’affetto sperato.
Sui social fioccano commenti critici: incoerente, ipocrita, classico radical chic. Il web gli rinfaccia una posizione da lui stesso espressa nel verso di un suo testo: “Nasci rockstar, muori giudice a un talent”.
Fioccano centinaia di commenti: “Siete imbarazzanti, cambio canale”; “Iniziano con il dissenso al sistema e poi si fanno comprare, la coerenza questa sconosciuta”; “Niente contro Lodo, ma sostituire Asia è stata una mossa sbagliata, vi siete omologati”; “Entra lui e usciamo noi…”.
Cambio d’opinione
Pensare che non molto tempo fa aveva dichiarato: “Il problema di XFactor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni”.
“Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi”.
A quanto pare adesso tutto è cambiato, tutto è stato dimenticato. Adesso Lodo punta su un talent di successo per lanciarsi ancora di più nel mondo dello spettacolo dopo il successo conseguito a Sanremo. Lodovico giudice XFactor
Se sia stata una buona soluzione mandare via Asia e scegliere Lodo? Lo scopriremo soltanto durante la prima puntata di diretta di XFactor. Lodovico giudice XFactor
Continuate a seguirci su Musicaccia.