Chi si allena lo sa bene: la musica è importante, non importa che vi alleniate in una palestra colma di gente o in un bosco cuffie; all’orecchio e concentrazione, tutto il resto non esiste. musica allenamento spotify
Uno studio pubblicato dalla American Council on Exercise (ACE) ha dimostrato che se si ascolta la musica durante l’allenamento si tende inconsciamente a seguire il ritmo con i movimenti del corpo.
Ma non solo. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Medicine & Science in Sports & Exercise, ascoltare musica durante l’allenamento permette di migliorare la propria potenza fisica e abbassa la percezione dello sforzo.
La musica è la medicina più naturale che possa esistere in natura, rallegra il nostro corpo e ci da lo sprint in più che ci serve per lavorare meglio e raggiungere i risultati sperati.
Ecco le canzoni più ascoltate per allenarsi in palestra musica allenamento spotify
La musica più usata per allenarsi in palestra? Secondo i dati raccolti e diffusi da Spotify sarebbe quella di EMINEM. Per il secondo anno di fila, “Till I Collapse” di Eminem è la canzone per l’allenamento più ascoltata al mondo, il rapper, inoltre, compare nella top five con la sua hit del 2002 “Lose Yourself”.
Attualmente si sta diffondendo la musica latina tra le canzoni più ascoltate durante le ore in palestra. Il ritmo latino ci da quella marcia caliente che ci serve per non annoiarci tra un esercizio e l’altro.
Abbiamo deciso di stilare una classifica “Musicaccia” per allenarvi con buona musica.
- Eminem – Till I Collapse
- Bon Jovi – It’s My Life
- Eminem – Lose Yourself
- Nicky Jam, J Balvin – X
- Jax Jones – You Don’t Know Me – Radio Edit
- Rihanna – S&M
- Sean Paul – No Lie – Sam Feldt Remix
- Avicii – Lonely Together (feat. Rita Ora)
- Jenn Morel – Pònteme
- Ofenbach – Katchi (Ofenbach vs. Nick Waterhouse)
Allenati con Spotify
Sull’app musicale più famosa di tutti i tempi Spotify è possibile navigare tra milioni di canzoni che provengono da ogni parte del mondo.
Per l’allenamento è presente addirittura un’intera sessione dedicata e divisa in quattro sottogruppi:
- Motivation Mix
- Ad alta intensità
- Beast Mode
- Allenamento Hip Hop
Insomma la musica non manca di certo adesso tocca solo a noi: concediti della buona musica per un allenamento al top.
Seguiteci su Musicaccia.com