Ma chi è Nile Marr?
Visualizza questo post su Instagram
Come mai avete deciso di chiamare Nile Marr per suonare a Catania?
Il nostro percorso inizia proprio con una domanda simile: “perchè andare a sentire un artista emergente con una forte carriera a livello internazionale solo ad esempio in città come Bologna , Torino, Milano o Roma”? Crediamo che anche il pubblico di Catania merita di ospitare un artista come Nile , e in uno spazio come Zō, siamo convinti che sarà un evento unico.
Come possiamo definire il genere musicale a cui si dedica Nile Marr?
il genere musicale è quello indie rock. Nel corso della sua carriera è stato influenzato da artisti come John Martyn , Fugazi e Elliot Smith come da lui più volte confermato. Nell’ultimo lavoro invece l’artista ha dichiarato di essersi ispirato moltissimo a Neil Finn , conservando sonorità indie alternative rock ma con sfumature diverse rispetto ai lavori precedenti.
Dateci tre buoni motivi per venire al concerto!
- Possiamo giocare sul fatto che Nile è il figlio di Johnny Marr degli Smiths e quindi buon sangue non mente! Oppure dire che aldilà della parentela e del far parte dell’orchestra di Hans Zimmer. É un artista che merita di essere visto live, e credeteci che questa è un’occasione irripetibile! Nile Marr Catania
2. L’apertura del concerto è affidata agli Helen Burns, una delle band emergenti più interessanti nel territorio siciliano, che presenteranno un anticipo alcuni brani del loro nuovo progetto che uscirà a breve. Quindi se siete fan degli Helen, quale migliore occasione per scoprire cosa ci riserveranno nei prossimi mesi!
3) L’aftershow è targato Radio Delfino, che come ben sapete è una garanzia quando si parla di dj set e aftershow. Siamo sicuri che i ragazzi vi faranno divertire. Chi non si è ancora scatenato con loro? Lo farà di certo questa volta!