Il Festival di Sanremo è uno degli appuntamenti più seguiti e attesi della stagione televisiva e musicale di Rai1. La gara canora avrà il suo debutto per cinque serate dal 5 al 9 febbraio, ma già fa tanto parlare di se. Ospiti confermati Sanremo
Edizione un po’ rivoluzionaria e giovanile, la 69esima che vedrà ancora una volta alla conduzione Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ospiti confermati Sanremo
Il Festival deve ancora iniziare e già c’è aria di trambusto. Infatti durante la conferenza stampa di mercoledì 9 gennaio, c’è stato un battibecco tra Salvini e Baglioni sulla questione migranti.
Polverone coperto dall’ad e dalla direttrice di Rai1, ma che adesso metterebbe persino a rischio una futura nuova conduzione del Festival da parte di Claudio Baglioni.
Gli ospiti Ospiti confermati Sanremo
Se da un lato c’è la trepidante attesa di veder esibirsi sul palco i 24 cantanti big con le loro canzoni inedite, dall’altra c’è grande attesa di scoprire chi sarà ospite della kermesse canora.
“Puntiamo ad avere due ospiti per ogni serata” ha affermato durante la conferenza Claudio Baglioni. Dunque gli ospiti dovrebbero essere una decina. Ospiti confermati Sanremo
Ebbene si, uno dei momenti più attesi del Festival è la presenza di persone dello spettacolo come cantanti e attori. Stando a quanto detto alla conferenza, quest’anno il Festival sarà tutto italiano.
Infatti gli ospiti fino ad ora confermati o comunque anche quelli probabili, sono tutti italiani. L’unico straniero di cui si vocifera, potrebbe essere Ed Sheeran, ma nulla è confermato.
Questo perchè Baglioni non si sente obbligato ad avere ospiti internazionali: “L’ospite deve arrivare e portare qualcosa, non solo prendere. Sanremo per me è internazionale già di suo, non ha bisogno di figurine non integrabili”.
Confermata, invece, dal direttore artistico la presenza di Andrea Bocelli con il figlio Matteo, la presenza di Elisa e di Giorgia. Come ospiti torneranno pure Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, che hanno condotto le due serate di Sanremo Giovani.
Nomi probabili
Poche conferme, ma anche tanti i nomi probabili che aspettano ancora conferme. Tra queti ci sarebbero Laura Pausini forse assieme a Biagio Antonacci. Ospiti confermati Sanremo
Si vocifera anche la presenza di Eros Ramazzotti, Ligabue, Jovanotti e il duo Raf–Tozzi. Non è escluso anche un ritorno di Rosario Fiorello come ospite stavolta.
In trattative anche la presenza del rapper Fedez, che stavolta si presenterebbe senza J-Ax. Ma accompagnato sicuramente dalla moglie Chiara Ferragni, che si vociferava tempo fa come possibile conduttrice al fianco di Baglioni.
Le conferme arriveranno nelle prossime settimane, continuate a seguirci su Musicaccia. Ospiti confermati Sanremo