Spesso quando siamo in macchina ci capita di ascoltare delle canzoni, come dire, un po’ datate ed esordire dicendo “ma chissà che fine ha fatto questo cantante”. paolo meneguzzi novità
Ecco perchè noi di Musicaccia abbiamo deciso di creare questa rubrica, chi meglio di noi può raccontarvi che fine hanno fatto gli artisti che hanno segnato momenti indelebili della nostra vita per poi sparire nel nulla?
Oggi tocca a Paolo Meneguzzi… paolo meneguzzi novità
Paolo Meneguzzi è lo pseudonimo di Pablo Meneguzzo è nato a Mendrisio il 6 dicembre del 1976 ed è svizzero.
Proprio il mese scorso ha compiuto 40’anni ma no, non ha festeggiato il suo compleanno su qualche palco prestigioso.
Nella sua carriera ha venduto 2 milioni di dischi in tutto il mondo e cantato in più di 500 concerti.
In Italia debutta nel 2001, al Festival di Sanremo, con la canzone Ed io non ci sto più scritta da Roberto Zappalorto, che arriva settimana nelle Nuove Proposte.
Ma il vero successo in Italia arriva con In Nome dell’Amore, Verofalso e Lei è.
Viaggerà tantissimo cantando il tutto il mondo le sue Hit sopratutto in America Latina.
Che fine ha fatto?
L’anno scorso, in un’intervista, Paolo aveva spiegato la scelta di allontanarsi dall’ambiente artistico che in qualche modo lo aveva “plagiato” e trasformato, ammettendo di essersi sentito troppo distante dalla musica attuale e che convincersi che la musica fosse cambiata è stato difficile.
Si dice che Paolo dopo essersi allontanato dal mondo artistico si sia rimboccato le maniche lavorando in un bar. Ma a tal proposito Meneguzzi dice:
“Quello del bar è stato un investimento, aperto con altri soci. Vivendo metà del mio tempo ad Ibiza, passavo spesso dal bar e cercavo di dare una mano. Questo non significa che facevo il barista, anche se non ci sarebbe nulla di male. Io sono il tipo che non si fa mai problemi, i miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici per il lavoro. Se sono nel mio bar e c’è bisogno, io lavoro, non me ne frega niente”
Attualmente…
Anche se a rilento, sopratutto in italia, Paolo Meneguzzi prosegue la sua carriera da cantante e la sua vita da papà in tutta serenità.
In Cile è uno degli artisti più affermati del momento e questo gli da tanta gioia.
Il 21 Maggio è convolato a nozze con Linda e a Luglio è nato il suo primogenito.
Il 15 giugno del 2016 uscì il singolo Sogno d’estate, primo estratto dall’album 20 (che uscì in autunno).
Nell’album sono compresi 20 brani tra inediti e pezzi del passato originali e rifatti in versioni acustiche, per celebrare i 20 anni di carriera del cantautore italo-svizzero.
Continuate a seguirci su Musicaccia.com