Tutti sanno che a Roma ogni anno si tiene il mega concerto del primo maggio. Quest’anno un altra grande città italiana ospita quello che si direbbe la concorrenza: ecco dove, come e cosa ascoltare! primo maggio taranto concerto
Il concerto del primo maggio primo maggio taranto concerto
A Roma, ogni anno, un gruppo di pseudo-comunisti sa che deve svegliarsi molto presto per correre a prendere i primi posti in fila al concertone del primo maggio. primo maggio taranto concerto
(Diciamo pseudo comunisti perchè ormai il concerto del primo maggio è apolitico e sfruttato solo per la musica)
Quest’anno però a Taranto, un contro-gruppo di giovani e meno giovani dovrà comunque svegliarsi molto presto per correre a prendere i contro-primi posti in fila al contro-concertone del contro-primo maggio.
Parafrasando e semicitando la classica scena di Aldo, Giovanni e Giacomo, quest’anno l’importante davvero è cominciare a correre perchè con queste due enormi manifestazioni è davvero un peccato starsene a casa.
Il primo maggio a Taranto primo maggio taranto concerto
Ebbene si: per anni il monopolio del più grande evento musicale italiano del primo maggio è stato in mano a Roma.
La capitale infatti ha da sempre richiamato i giovani turisti da tutta Italia per quello che è il concerto più rosso dell’anno.
Da quest’anno però, anche la più sud Taranto ha colto l’occasione per organizzare una contro-risposta a chi è stanco dei prezzi stratriplicati della capitale proprio in questo periodo.
Ecco dunque che i tre direttori artistici della nuova edizione del concertone pugliese Michele Riondino, Diodato e Roy Paci, hanno rivoluzionato la città annunciando grandi nomi della musica italiana per quello che nasce come l’evento annuale del sud d’Italia.
Si esibiranno: primo maggio taranto concerto
Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Luca De Gennaro,
Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra.
Sul palco del Parco Archeologico a presentare tutti i cantanti in scaletta ci saranno:
Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera e Martina Dell’Ombra. primo maggio taranto concerto
Insomma, un evento davvero imperdibile e soprattutto low cost visto che il tutto è gratuito e i biglietti per Taranto non sono nemmeno così costosi, al contrario del furto organizzato che è in atto per Roma, meta ambitissima.
A proposoto al Concerto del Primo Maggio 2018 saranno di scena:
Carmen Consoli, Frah Quintale, Canova, Wrongonyou, Nitro, Willie Peyote, Dardust con Joan Thiele, Max Gazzé,
Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi e Mirkoeilcane, molto più pop/mainstream rispetto a Taranto.
Per altre notizie e curiosità, ci trovate sempre su Facebook, instagram e musicaccia.com
primo maggio taranto concerto