Due dei più grandi chitarristi della storia del Rock potrebbero unire le forze per dar vita ad una delle collaborazioni più interessanti di sempre. Queen Black Sabbath Collaborazione
L’amicizia tra May e Iommi
Brian May, storico chitarrista dei Queen, e Tony Iommi, anima musicale dei Black Sabbath, sono due vere e proprie leggende viventi.
Annoverati universalmente come due dei migliori chitarristi di sempre, membri di due delle band di maggior successo della storia della musica, sono anche legati da una profonda amicizia. Queen Black Sabbath Collaborazione
La fine dei Black Sabbath
Di recente – come è noto – i Black Sabbath hanno concluso la propria carriera con un trionfale tour conclusosi con la memorabile data nella cittadina natale del gruppo, Birmingham.
Ma sembra che Tony Iommi non abbia alcuna intenzione di fermare la propria di carriera. Queen Black Sabbath Collaborazione
La collaborazione storica
Di quella che sarebbe una delle collaborazioni più eclatanti di sempre se ne era già parlato qualche anno fa.
Ma ora che i Black Sabbath di Iommi hanno appeso gli strumenti al chiodo, e che i Queen di May stanno per concludere il proprio tour con Adam Lambert alla voce (l’ultima data è prevista per il Dicembre di quest’anno), le voci tornano a farsi insistenti.
Questo quanto dichiarato a EON Music dal chitarrista dei Sabbath:
“Brian [May] è passato da casa mia un paio di settimane fa e abbiamo iniziato a riparlare del progetto, ed è una possibilità concreta ci piacerebbe molto fare questo lavoro insieme, ma per ora Brian è in tour”
Queen Black Sabbath Collaborazione
I precedenti: Goodbye Lament e Flame On
Fin’ora l’unica vera collaborazione tra i due assi della sei corde è stata potuta apprezzare nel primo, omonimo, album solista di Tony: Iommi, del 2000.
In questo disco Brian May aveva prestato la sua chitarra in due tracce: la numero 3, Goodbye Lament (con anche Dave Grohl dei Foo Fighters) e la numero 7, Flame On (con anche Ian Astbury dei The Cult) Queen Black Sabbath Collaborazione
Un album insieme?
Non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni dei due protagonisti della vicenda, che potrebbero addirittura lavorare insieme per un intero album secondo alcune indiscrezioni.
Queen Black Sabbath Collaborazione