Strepitoso traguardo per la glam rock band del memorabile Freddie Mercury, i leggendari Queen. queen grammy carriera
Entro il 2018, i compositori britannici riceveranno il prestigioso premio Grammy alla carriera “Lifetime Achievement Award”.
La notizia è stata resa nota dalla Recording Academy, organizzazione di musicisti e produttori che risiede a Santa Monica, in California. queen grammy carriera
Informazioni sul Lifetime Achievement Award
Si tratta di un premio speciale assegnato agli interpreti o ai gruppi che hanno lasciato un’impronta indelebile nella produzione discografica. queen grammy carriera
Chi vince viene annunciato durante la cerimonia. queen grammy carriera
I Queen non sono soli al podio: gli altri nomi illustri scelti per questa significativa linea di arrivo sono il cantautore Neil Diamond, la superstar Tina Turner, l’artista jazz Louis Jordan, la musicista country Emmylou Harris e il batterista Hal Blaine.
Il comunicato della Recording Academy
“I destinatari dei preziosi premi di quest’anno, sono un gruppo di diversi artisti che hanno creato e contribuito ad alcune delle registrazioni più distintive della storia della musica”, ha detto il presidente Neil Portnow, presenza fissa della Recording Academy dal 2002, che ha aggiunto:
“Queste figure straordinariamente stimolanti vengono onorate come interpreti leggendari: le straordinarie realizzazioni e la passione per il loro mestiere, hanno dato vita a un’eredità senza tempo.”
La cerimonia di premiazione è prevista per l’estate.
Per rimanere aggiornati sui dettagli della vicenda e molto altro, restate su Musicaccia