A breve le stelle del rock incendieranno i palchi italiani per l’attesa stagione live autunnale. Volete scoprire di chi si tratta? A seguire le date e gli artisti che si esibiranno.
Royal Blood – 2 novembre – Fabrique, Milano
Il duo britannico composto da Mike Kerr (voce) e Ben Thatcher (batteria) esordisce nel 2014 con l’album di debutto omonimo, ottenendo buoni posti nelle classifiche mondiali. Il secondo disco, “How Did We Get So Dark?”, è stato pubblicato questa estate, anticipato dal singolo “Lights Out”.
Kasabian – 3 novembre – Mediolanum Forum, Milano
Band poliedrica di Leicester, i Kasabian hanno scritto singoli di positivo successo commerciale, tra i quali “L.S.F (Lost Souls Forever), “Eez -eh” e “Goodbye Kiss”. Il progetto piu’ recente è il singolo “You’re in love with a psycho”, tratto da “For Crying Out Loud”.
Queens Of The Stone Age – 4 novembre – Bologna
La band capitanata da Josh Homme si esibirà all’ Unipol Arena per presentare “Villains”, il settimo album in studio pubblicato ad agosto.
Nick Cave and the Bad Seeds
Il tour del cantautore australiano sbarcherà in Italia per tre tappe: Padova – Kioene Arena ( 4 novembre), Milano -Mediolanum Forum (6 novembre), Roma – Palalottomatica (8 novembre).
The Darkness
Tornati alla ribalta con “Pinewood Smile”, quinto album inciso in sala di registrazione, Justin Hawkins e soci suoneranno all’Alcatraz di Milano (8 novembre), all’ Orion di Ciampino ( 9 novembre) e al Vox di Nonantola (10 novembre).
Queen + Adam Lambert – 10 novembre – Unipol Arena (BO)
La collaborazione tra il cantante Adam Lambert e i Queen comincia nel 2012, quando si esibiscono in un mini tour in estate. In Inghilterra e in Polonia, i concerti registrano il sold – out.
Bryan Adams: sei date per l’interprete di “Please Stay”
Ecco dove e quando partecipare agli spettacoli del musicista canadese:
10/11 – Padova (Kioene Arena)
11/11 – Milano (Mediolanum Forum)
12/11 – Torino ( Pala Alpitour)
14/11 – Roma (Palalottomatica)
15/11 – Rimini ( 105 Stadum)
16/11 – Bolzano ( Stadhalle/Palasport)
Mr. Big – 12 novembre – Live Club (Trezzo Sull’Adda)
I Mr. Big nascono a Los Angeles nel lontano 1988. Il loro singolo di maggior successo è “To be with you”, certificato al primo posto in classifica.
Helloween – 18 novembre – Mediolanum Forum, Milano
Gli Helloween sono un gruppo power metal tedesco costituitosi nel 1983. L’eccentrico nome nasce da un’idea del bassista Markus Grobkopf durante le prove del gruppo svolte la sera di Halloween del 1984.
Marilyn Manson – 22 novembre – Pala Alpitour, Torino
La controversa rockstar ritorna per un imperdibile appuntamento su un palco italiano. “Heaven Upside Down” è il nuovo disco del Reverendo, anticipato dal brano “Say10”. Tenebroso, aggressivo e coraggioso, come i precedenti capolavori che hanno scosso l’ultimo ventennio.
Alice Cooper – 30 novembre – Alcatraz, Milano
Il re dello shock rock segna il suo ritorno in scena con il disco “Paranormal”, pubblicato a fine luglio. Alice Cooper (nome d’arte di Vincent Damon Furnier) è conosciuto per i suoi concerti macabri e di forte impatto. I temi prediletti per i brani sono ispirati dalla narrativa horror e da tutto cio’ che accade nella realtà statunitense.
Black Rebel Motorcycle Club – 30 novembre – Fabrique (MI)
Artisti sperimentali e coinvolgenti, i Black Rebel Motorcycle Club spaziano tra alternative rock e indie con abile destrezza. Il singolo d’esordio risale al 2001 e si intitola “Red Eyes and Tears”.
Per scoprire nuove date, continuate a seguirci su Musicaccia
rock concerti autunno rock concerti autunno rock concerti autunno