Si sta tanto parlando del rapper sardo Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, in merito alla sua presenza di giudice ad X-Factor. Salmo giudice X Factor
Infatti, dopo l’addio ufficiale di Fedez come giudica al talent dopo 5 anni di presenza, il talent va alla ricerca di un nuovo giudice sostituto e questo potrebbe essere proprio Salmo.
Fedez e Salmo Salmo giudice X Factor
Proprio con Fedez, Salmo ha avuto qualche piccolo battibecco riguardo l’idea di talent. Il rapper Sardo ha da sempre avuto un’opinione non molto positiva riguardo ai talent.
Per lui i talent non servivano ai partecipanti come come trampolino di lancio, ma erano solo utili ai giudici come modo per farsi notare. Salmo giudice X Factor
E quando Fedez ufficializzò il suo addio al talent di X-Factor come giudice, aveva fatto una previsione. Quasi sicuramente avrebbe preso il suo posto qualcuno che con i talent non c’aveva nulla a che fare.
“Faccio una previsione: Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre criticato i talent, me e gli altri giudici in diverse occasioni”.
Tra i due rapper italiani c’è anche stata una piccola diatriba sui social, riguardante l’uscita dell’ultimo album di Fedez: Paranoia Airlines. Salmo giudice X Factor
Fedez ha accompagnato l’uscita dell’album con delle felpe e maglie con su scritto il logo del nuovo disco, ma Salmo ha subito gridato alla copia. Salmo giudice X Factor
Secondo Salmo, infatti, Fedez avrebbe copiato le scritte da lui. Fedez ha subito smentito, affermando di essersi rifatto in realtà agli Slyer: “Abbiamo copiato tutti e due in caso”.
“Comunque pace e bene a te e tutti quelli che ogni giorno non perdono occasione per voler litigare con me a caso”.
Cambio di rotta
Eppure, nonostante le sue avversioni ai talent, Salmo sarebbe disposto ad essere proprio uno di quei giudici di un talent che ha criticato duramente. Salmo giudice X Factor
Disposto a partecipare però con un “ma”: il suo scopo, qualora accettasse la partecipazione, non sarebbe a fini di fama, ma come divertimento. Salmo giudice X Factor
“Mi stanno chiedendo di andare. Ancora non ho deciso. Potrei farlo ma solo per divertirmi non per diventare famoso”.
“Questo non cambia il mio pensiero sui talent: ci sono anche altre strade, forse meno facili ma più funzionali”.
Salmo a Radio Deejay
Ospite di recente da Linus e Nicola Savino a Radio Deejay, Salmo ha avuto modo di fare più chiarezza sulla sua partecipazione e sulla sua opinione sui talent.
Per guanto riguarda le accuse sui talent, ha dato una nuova versione, forse in vista di una sua reale partecipazione adesso come giudice del talent di X-Factor.
“Certo che ne ho parlato male, e quello che ho sempre pensato dei talent continuo a pensarlo tutt’ora. Ma io ho sempre parlato del fatto di andare ad un talent come concorrente, non come giudice o come ospite, sono due cose diverse”.
Però, rivista la sua versione sulla concezione dei talent, i dubbi sulla sua partecipazione rimangono ancora: “Ho fatto una prova. E’ andata benissimo, ma non so ancora se lo farò”.
Insomma, il rapper sardo dovrebbe prima fare un po’ di chiarezza nella sua testa. Continuate a seguirci su Musicaccia.