Già da ora si pensa alla prossima edizione del festival di musica più amato dagli italiani. Nonostante infatti lo rivedremo in onda soltanto a Febbraio, già si sta lavorando per Sanremo 2018.
Dopo le tre edizioni condotte da Carlo Conti, tra cui l’ultima con Maria De Filippi, anche quest’anno la kermesse musicale avrà un nuovo presentatore; il direttore di Raiuno sta scegliendo proprio in questi giorni.
Chi vedremo quindi sul palco dell’Ariston per la conduzione del Festival di Sanremo?
Ecco il nome del favorito:
Le anticipazioni riguardanti Sanremo 2018 rivelano che al momento il favorito in assoluto rimane il cantante libanese Mika. Reduce dal grande successo del suo show Stasera casa Mika, in onda anche dal prossimo settembre su Raidue.
La presenza di Mika sul palco dell’Ariston assicurerebbe un tocco di internazionalità e classe al Festival; in tal modo si potrebbe contare più facilmente sulla presenza di ospiti e artisti non soltanto italiani.
In una recente intervista Mika ha ammesso di essere molto onorato del fatto che il suo nome circoli come quello di uno dei favoriti; quindi ha dato la sua disponibilità per le cinque serate della kermesse in onda a febbraio. Tuttavia potrebbe non succedere in quanto non si considera un conduttore. Di conseguenza, potrebbe condurlo solo a modo suo e questo richiederebbe troppo tempo per la preparazione.
Anche Paola Perego e Fiorello tra i papabili conduttori di Sanremo 2018
Ovviamente, però, Mika non sarebbe il conduttore unico del Festival di Sanremo 2018: al suo fianco, infatti, stando alle ultime anticipazioni potrebbe esserci Virginia Raffaele, già spalla comica durante le ultime due edizioni della kermesse.
Tuttavia nelle ultime ore è stata annunciata anche la possibilità di vedere la coppia inedita composta da Amadeus e Paola Perego. Per la conduttrice sarebbe una grande promozione dopo la bufera relativa alla chiusura del suo programma Parliamone sabato che le ha procurato non poca sofferenza.
Tra le ipotesi anche quella della coppia composta dai fratelli Fiorello; Beppe e Rosario per la conduzione di un’edizione che di sicuro sarebbe record di ascolti.