Martedì 1 febbraio inizierà ufficialmente il Festival di Sanremo 2022, la settantaduesima edizione del festival della musica italiana. Sanremo 2022 prima serata
A condurre l’evento sarà nuovamente Amadeus, il quale verrà affiancato da Ornella Muti in questa prima serata. Ogni serata vedrà una diversa artista affiancare il conduttore, e la specifica scelta di Ornella Muti è stata spiegata da Amadeus in una recente conferenza stampa:
Con Ornella Muti volevo partire con una donna iconica del cinema. Poi con una giovane promessa del cinema.
A loro si unirà Fiorello, il quale affiancherà nuovamente Amedeus per la terza edizione di fila:
Conosco Fiorello da 35 anni, se 20 anni fa mi avessero detto che sarebbe stato al mio fianco per tre volte al Festival avrei detto che non era possibile. Lui ha fatto qualcosa di eroico davanti a una sala vuota lo scorso anno, quando speso si è sostituito a ospiti che per ragioni di salute o per paura non sono venuti.
Ero quasi convinto che quest’anno non sarebbe venuto al Festival, ma lo conosco e già da agosto lo stressavo. Fino alla settimana scorsa ero convinto che non sarebbe venuto e infatti avevo fatto preparare una sua sagoma, ma alla fine sa che adoro l’imprevedibilità e mi ha detto: ma secondo te potevo lasciare il mio amico da solo?
Gli ospiti speciali della puntata, inoltre, saranno i Måneskin e i Meduza. Per la prima serata sono stati rivelati i primi dodici partecipanti che si esibiranno. La lista dei dodici cantanti (e rispettive canzoni) e disponibile qui di seguito:
- Achille Lauro – Domenica
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Giusy Ferreri – Miele
- La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Rkomi – Insuperabile
- Yuman – Ora e qui
La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà, come da prassi, al Teatro Ariston di Sanremo e sarà composta da cinque serate tra il 1° e il 5 febbraio del 2022.
E voi cosa ne pensate? Quale sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2022? Quali degli artisti coinvolti vedete favoriti per competere alla vittoria finale? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Sanremo 2022 prima serata