Ci siamo, martedì 5 febbraio si accenderanno ufficialmente per il pubblico le luci del Festival di Sanremo, che in onda su Rai1 ci terrà compagnia fino al 9 febbraio, serata nella quale verrà decretato il vincitore. Sanremo duetti
Ad esibirsi in gara 24 concorrenti, da quest’anno tutti inseriti in un’unica categoria: quella dei “campioni”. Niente quindi esibizione a parte per i giovani che debutteranno accanto ai big.
Il Festival anche quest’anno sarà condotto da Claudio Baglioni (forse ultima volta per lui), accompagnato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Sanremo duetti
Un Festival nuovo e fresco, che accanto a cantanti più maturi, proporrà anche cantanti più giovani, alle prime armi con la kermesse canora.
Le serate Sanremo duetti
Cinque serate ognuna strutturata in un modo diverso. Nella prima serata si esibiranno tutti i 24 concorrenti in gara con le loro rispettive canzoni.
Nella seconda serata ad esibirsi solamente 12 concorrenti, e il giorno successivo, nella terza serata, si esibiranno i restanti 12 concorrenti. Sanremo duetti
La quarta serata sarà interamente dedicata ai duetti dei 24 cantanti in gara, con un ospite con il quale si esibiranno con un pezzo di un altro artista.
L’ultima serata è quella decisiva, si debutterà la finalissima che decreterà il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sanremo duetti
I duetti
Come già accennato, la terza serata è dedicata al duetto con altri cantanti famosi, che si esibiranno in gara insieme ai concorrenti. Il duetto esiste dai tempi della conduzione di Carlo Conti.
Ma scopriamo insieme con chi, i cantanti in gara, hanno deciso di duettare sul Palco dell’Ariston:
- Achille Lauro si esibirà con Morgan
- Anna Tatangelo con Syria
- Arisa ha scelto Tony Headley e i Kataklò
- Boomdabash con Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano
- Daniele Silvestri con Manuel Agnelli
- Einar ha scelto Biondo
- Enrico Nigiotti si esibirà con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
- Ex-Otago con Jack Savoretti Sanremo duetti
- Shade e Federica Carta con Cristina D’Avena
- Francesco Renga ha scelto Bungaro e Eleonora Abbagnato
- Ghemon con Diodato e i Calibro 35
- Il Volo ha scelto Alessandro Quarta
- Irama si esibirà con Noemi
- Loredana Bertè con Irene Grandi
- Mahmood con Guè Pequeno
- Motta ha scelto Nada Sanremo duetti
- I Negrita si esibiranno con Neri Marcorè
- Nino D’Angelo con Livio Cori e i Sottotono
- Paola Turci con Beppe Fiorello
- Patty Pravo e Briga hanno scelto Giovanni Caccamo
- Simone Cristicchi con Ermal Meta
- Ultimo con Fabrizio Moro
- The Zen Circus con Brunori Sas
Cosa ne pensate di queste accoppiate per il duetto? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia.