Se vi chiedessi chi è Sergio Cammariere, probabilmente nessuno saprebbe rispondere, infatti ai meno appassionati del genere questo nome non dirà molto, ed in effetti pure io l’ho googlato. sergio cammarie carriera
Sono bastate poche righe per rendermi conto che davanti a me non avevo solo un cantante, ma un cantautore, produttore, uno che è stato in grado di scrivere diverse colonne sonore.
compositore ed interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, ritmi latini,sudameriucani e italiani.
Che fine ha fatto?sergio cammariere carriera
Ciò che più lo caratterizza è la sua predisposizione per la composizione musicale e improvvisazione.
Infatti nel 92 compone la sua prima colonna sonora per il film “Quando eravamo repressi”.
Cammariere è autore anche delle musiche che accompagnano alcuni famosi cortometraggi come “non finisce qui “regia di Maria Sole Tognazzi del 97, nello stesso anno partecipa al premio Tenco e vince il premio “IMAE” come migliore musicista.
Nel 2002 esce il suo primo album “Dalla pace del mare lontano”. Grazie alla partecipazione di Sanremo nel 2003 con Pippo Baudo,intonando la canzone “tutto quello che un uomo”.
E’ con la collaborazione di Roberto Kunstler arriva dopo un grande impegno ad un meritatissimo terzo posto,ed inoltre riceve il “premio della critica”, ed il premio “Migliore compositore Musicale” e due dischi di Platino.
I concerti di Sergio si rivelano sempre più una meravigliosa avventura, mutevole in ogni situazione, in cui l’artista crea sul palco una straordinaria armonia con i suoi musicisti e “Invenzioni musicali” di grande impatto.
Caloroso e carismatico, dalla raffinatezza degli arrangiamenti e le sue improvvisazioni estrose e libere, lo esaltano, immergendolo nella la platea con tanta sensibilità.
Attualmente… sergio cammariere carriera
Ecco che Cammariere dopo 10 anni ritorna a Sanremo sul palco dell’Ariston cantando con la meravigliosa Nina Zilli il brano “Senza appartenere”.
La presenza di Sergio donerà un’ulteriore delicatezza al brano.
In un intervista ci racconta;”Nina Zilli mi ha chiamato al suo fianco nella serata dei duetti per interpretare un brano con un tema importante, quello della violenza sulle donne”.
Purtroppo il gruppo con cui Sergio intratteneva il pubblico non si riunisce più da anni, per motivi che non sono mai stati dichiarati, viceversa le sue apparizioni sarebbero continuate, l’ultima risale al 25 Febbraio a Marsala.
Seguiteci sempre su Musicaccia.com