Capelli rosso fragola: ecco come si presenta Sfera Ebbasta, il nuovo re della trap – genere di maggiore tendenza dell’hip-hop – che con l’album Rockstar sta dominando le classifiche Fimi/Gfk degli album più venduti.
Un fenomeno che a 24 ore dall’uscita del disco ha infatti totalizzato oltre 8 milioni di riproduzioni su Spotify, entrando con 7 tracce nell’ambita Global Chart, la classifica del servizio di streaming dove ancora figurano quattro dei suoi nuovi brani (Cupido featuring Quavo, Rockstar, Sciroppo featuring DrefGold e Ricchi x sempre).
Il rapper milanese richiama a sé ragazzi e ragazze, giovanissimi e anche i più piccoli. E’ davvero un fenomeno di massa del rap italiano.
“Rockstar” è il disco più venduto oggi in Italia, decretato disco di platino in una settimana.
Nello specifico: 50mila copie vendute.
Il manager è fiero dei numeri: « il nostro in-store tour ha attirato dai mille ai duemila fan, sempre».
Ed effettivamente scene da pazzi si sono registrate a Verona e a Milano. Sfera ha firmato autografi e abbracciato fan per quasi tre ore, sempre sorridendo. C’erano ragazzi, ragazze e famiglie.
“Rockstar”, era un disco su cui non avevamo grandi aspettative, il trap sembrava già sulla via del tramonto, invece appena uscito ha “fatto il botto”, registrando record ovunque.
E se consideriamo che il Festival di Sanremo 2018 ha lasciato fuori proprio il rap, comprendiamo come la kermesse non riesca a cogliere quello che piace davvero al pubblico ( del resto i Negramaro, mandati a casa anni fa, ne sono una dimostrazione lampante).
TRACKLIST ROCKSTAR
1- Rockstar
2- Serpenti a sonagli
3- Cupido ft Quavo
4- XNX
5- Ricchi x sempre
6- Uber
7- Leggenda
8- Bancomat
9- Sciroppo ft Drefgold
10- 20 collane
11- Tran tran
Continuate a seguirci su Musicaccia.