mercoledì, Gennaio 22, 2025

Latest Posts

Estate catanese: Silent Bob e Sick Budd saranno all’Afrobar

Dopo il successo di Piano B e Piove ancora, dischi i quali hanno superato entrambi le oltre 160 milioni di riproduzioni, arriva Habitat cielo, il nuovo album d’inediti che segna il ritorno di Silent Bob, uno degli artisti più interessanti del panorama urban contemporaneo. Silent Bob Sick Budd Afrobar

Il suddetto disco è composto da dodici brani inediti ed è prodotto da Sick Budd. I due, nel corso degli anni, sono riusciti a creare un legame indissolubile e con Habitat cielo ci confermano entrambi come volti rappresentativi della scena urban contemporanea del panorama italiano odierno.

Con l’uscita di Habitat cielo prenderà il via il tour dedicato all’uscita del nuovo album. Tra le tappe dell’Habitat Cielo Tour ci sarà anche Catania, e tale tappa avrà luogo il 2 agosto all’Afrobar con l’organizzazione di Shake it, Puntoeacapo e Bm produzioni musicali.

I biglietti sono già disponibili su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket circuito Ciaotickets): risparmio sulle transazioni, carta docente e 18 app, possibilità di rivendita del biglietto.

Come raccontato da Silent Bob, Habitat Cielo è un «disco nato parecchi mesi fa» fortemente influenzato dalla sua meteoropatia, dato che quando iniziò a scrivere i primi testi si trovava in «un un momento di fragilità molto forte ed era come se in base al tipo di tempo che c’era fuori il mood cambiasse». A proposito del suo rapporto con le condizioni atmosferiche, Silent Bob ha aggiunto quanto segue:

Questo disco penso sia stato modellato dal cielo e dalle sue sfumature, è stato proprio il cielo a guidarmi e ispirare poi tutte le canzoni che si troveranno nell’album. Da qui nasce Habitat cielo, ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In Ogni traccia del disco si ritroverà pertanto un cielo diverso.

Con una dichiarazione congiunta, Silent Bob e Sick Budd hanno parlato delle influenze musicali che li hanno ispirati e del messaggio che volevano lanciare con Habitat cielo:

Abbiamo concepito questo disco in maniera totalmente libera, senza pensare troppo a chi potesse piacere. Non ci siamo posti limiti neanche lato sonorità, usando tutte le influenze musicali che abbiamo esplorato e costruito in questi anni.

Fra i tanti messaggi che intendiamo lanciare con questo nuovo progetto c’è sicuramente il coraggio. Bisogna avere il coraggio ad un certo punto di decidere da soli qual è la strada giusta da seguire, senza bisogno di ascoltare e farsi influenzare dagli altri, prendersi una pausa se necessario per poi ripartire più forti di prima con i propri progetti.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Silent Bob Sick Budd Afrobar

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.