Torna la band di SkinSkin band singolo
Ecco che arriva il nuovo singolo inedito della band di Anarchytecture, l’ultimo album uscito nel 2016. What You Do For Love arriva una settimana dopo l’inizio del lungo tour Europeo che celebra i 25 anni di carriera della band Skunk Anansie. Dopo l’uscita dell’live album/anniversario “25LIVE@25” dello scorso gennaio, ora la band capitanata da Skin ha deciso di suonare il nuovo brano inedito dal vivo in Italia, infatti nel concerto avvenuto ieri sera al Bologna Sonic Park la band ha regalato al pubblico l’ascolto di What You Do For Love.Skin band singolo
What You Do For Love
La traccia indaga fino a che punto si è disposti a spingersi per amore e tutto ciò che di discutibile viene fatto per ottenere il potere: “Le canzoni più difficili da scrivere sono quelle politiche, per questo cerchiamo sempre di evitarle “, ha commentato Skin. “Si pensa che dovrebbero venir fuori istantaneamente, a causa del fastidio che provi, altrimenti non sarebbero sincere e si rischia di cadere in vecchi cliché. Questo è proprio uno di quei momenti di rabbia! Sembra sempre che l’amore sia la ragione per cui le persone compiono atti d’odio, ed è una cosa che non ho mai capito”.
Ecco i prossimi live in Italia:
07/07/19 Legnano (MI), c/o Rugby Sound Festival
08/07/19 Roma, Rock in Roma c/o Auditorium parco della musica (Cavea)
09/07/2019 Napoli, Arena FlegreaSkin band singolo
10/07/2019 Noto (SR), Scalinata della Cattedrale
Chi sono gli Skunk Anansie?
Gli Skunk Anansie sono un gruppo musicale britannico la cui musica riprende l’heavy metal, il rock emusica di protesta rabbiosa, “nera” e femminista.Testi politicizzati e influenze ibride funk, blues, punk rock, reggae e hip hop, fanno gli Skunk Anansie molto attivi nel campo della protesta sociale. Il gruppo è formato da Skin (voce), Cass Lewis (basso e seconda voce) Ace (chitarra e cori) e Mark Richardson(batteria e seconda voce). Il gruppo si è formato nel 1994 e si è sciolto nel 2001, per poi riformarsi nel 2009. Hanno composto, fino ad ora, sei album in studio. L’ultimo è Anarchytecture pubblicato il 15 gennaio 2016 dalla earMUSIC.
Tracklist Anarchytecture
- Love Someone Else – 3:31 (Skin, Martin Buttrich)
- Victim – 4:16
- Beauty Is Your Curse – 3:41
- Death to the Lovers – 4:08
- In the Back Room – 3:38
- Bullets – 3:52
- That Sinking Feeling – 2:46
- Without You – 3:35
- Suckers! – 1:21
- We Are the Flames – 3:25
- I’ll Let You Down – 3:29
Skin band singolo
Continuate a seguirci su Musicaccia