L’equilibrio di Steve Howe Steve Howe Wakeman album
Il 72enne chitarrista degli Yes Steve Howe il 17 aprile pubblicherà un album solista intitolato “Love Is”. A comunicarlo è lo stesso musicista inglese attraverso i suoi social network. Steve Howe Wakeman album
Howe così definisce il disco:
“Un eguale equilibrio di canzoni e strumentali per chitarra, che rappresenta l’equilibrio simmetrico delle cose che faccio. Sono voce solista, chitarra elettrica, acustica e steel, oltre a occasionali tastiere, percussioni e basso nei brani strumentali.”
Love Is” è prodotto da Curtis Schwartz e masterizzato da Simon Heyworth. Presenta armonie per gentile concessione del compagno di band negli Yes, Jon Davison, e, alla batteria suo figlio, Dylan.
Un biografia tutta “prog”
Oltre a questo disco, nel 2020 Steve Howe, il 3 settembre, pubblicherà l’autobiografia ‘All My Yesterdays’. Amazon presenta il libro come un racconto dei “tempi del trionfo e del tormento in mezzo alla crema delle band prog rock del Regno Unito”. E descrive la carriera di Howe come un “giro sulle montagne russe dei tour, tese sessioni di registrazione e frequenti viaggi in tutti gli angoli del globo”.
Wakemane “wake up”
Il prossimo 3 aprile il tastierista Rick Wakeman pubblicherà un nuovo album intitolato “The Red Planet”. Il disco è prodotto dallo stesso Wakeman insieme a Erik Jordan. La band che accompagna il 70enne tastierista degli Yes, denominata The English Rock Ensemble, comprende il chitarrista Dave Colquhoun, il batterista Ash Soan e il bassista Lee Pomeroy.
L’album contiene otto nuovi brani e si dice che si respiri il mood del disco solista di Wakeman “The Six Wives of Henry VIII” del 1973. Della sua nuova opera Wakeman dice:
“È stato molto divertente tornare al prog e penso che il periodo di tempo lontano dalla registrazione di un album del genere abbia contribuito notevolmente a rendere ‘The Red Planet’ estremamente fresco.”
I primi mille vinili, disponibili in doppio LP rosso da 180 grammi e confezionati in una speciale confezione ‘pop-up’, saranno firmati e numerati. “The Red Planet” è il primo progetto solista orientato al prog rock di Wakeman dai tempi di “Out There”, pubblicato nel 2003. Negli ultimi anni, ha pubblicato tre dischi strumentali basati sul pianoforte: “Piano Portraits” nel 2017, “Piano Odyssey” nel 2018 e “Christmas Portraits” nel 2019.
Steve Howe Wakeman album
Continuate a seguirci su Musicaccia