Stranger Things è diventato in un solo anno un telefilm Cult della tv oltre che per la trama e i protagonisti anche per la conolonna sonora. Qui in streaming quella della nuova stagione!
In questi mesi siamo stati sommersi da meme, anteprime, spoiler presunti e accenni di trame da parte di tutto il cast della serie Tv che fa dei cult passati, un cult.Stranger Things playlist
La particolarità e la forza di Stranger Things è appunto questa: il riciclo consapevole del passato in una veste del tutto nuova.Stranger Things playlist
I temi sono infatti già riscontrabili in altri capolavori di Spielberg, come la caratterizzazione dei protagonisti di chiara ispirazione da E.T. o l’azione molto concitata alla Indiana Jones.
Se dunque il COSA non è originalissimo, il COME lo è a tal punto da consacrarla tra le vette più alte della qualità telefilmica americana.
E proprio da inserire nel COME c’è sicuramente l’altissima selezione musicale proposta.Stranger Things playlist
Quali sono dunque le nuove canzoni che ci accompagneranno nel viaggio insieme ai bambini più amati di Netflix?
LA PLAYLISTStranger Things playlist
I componenti della band di Austin S U R V I V E, nonchè i creatori tema iniziale della serie, hanno diffuso la colonna sonora della seconda stagione.Stranger Things playlist
Al momento i brani sono disponibili in streaming solo su Apple Music e Spotify ma non si esclude la loro commercializzazione che sicuramente avverà nei prossimi mesi.
«Nella seconda stagione introduciamo nuovi stili di composizione e rivisitiamo anche vecchi temi quando è opportuno» hanno dichiarato i due «Abbiamo creato nuovi elementi che sono necessari per supportare la storia, ma vogliamo rimanere fedeli allo spirito della season one».
Lo spirito è sempre quello mistico, magico e inquietante della prima stagione ma con una svolta più bizzarra e allo stesso tempo Dark.
Qui sotto disponibile lo streaming dei brani.
Stranger Things playlist
Continuate a seguirci su Musicaccia
Stranger Things playlist