Esce la title track: “Accetto miracoli”
Tiziano Ferro album miracoli
Dopo il singolo “Buona (Cattiva) sorte”, ovvero la prima anticipazione di quello che sarà il nuovo album in uscita a novembre, Tiziano Ferro torna con un altro brano che andrà a comporre la tracklist del nuovo lavoro discografico. Il pezzo si chiama “Accetto miracoli” ed è la title track del disco, ovvero il brano che darà il titolo al seguito dell’ultimo album uscito nel 2016 “Il mestiere della vita”.Tiziano Ferro album miracoli
La canzone, ha annunciato il cantautore di Latina sui suoi canali social ufficiali, uscirà questo venerdì, 20 settembre. Il nuovo brano “Accetto miracoli” è stato scritto da Tiziano Ferro, Antonio Iammarino e Giordana Angi: la cantautrice laziale era già sotto l’ala protettrice del cantautore dal 2016, ma si è affermata grazie al talent show “Amici” (si è classificata seconda dietro il tenore Alberto Urso). Giordana Angi era stata accreditata come autrice anche di “Buona (Cattiva) sorte” e per il nuovo album del cantautore ha firmato anche “Seconda pelle” e “Casa a Natale”.
Destino, Dio, Universo
Il singolo è stato prodotto da Timbaland, arruolato da Ferro come produttore dell’intero disco dopo l’interruzione della collaborazione con Michele Canova, che aveva prodotto tutti i precedenti dischi del cantautore. Stando alle anticipazioni, dopo l’elettronica di “Buona (Cattiva) sorte” stavolta Tiziano Ferro tornerà a confrontarsi con una ballata. Tiziano Ferro si esprime a proposito del nuovo brano in uscita:
“La canzone prende in esame il rapporto con il proprio destino parlando dell’argomento in maniera aperta, senza una connotazione necessariamente religiosa: a volte dobbiamo essere capaci di consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento, e quando ci affidiamo a quello che ognuno chiama come vuole – Dio, Universo, potere superiore – poi le cose vanno molto bene, i miracoli accadono“.
Le date del tour
L’uscita del nuovo album “Accetto miracoli” sarà seguita dal nuovo tour in programmazione dal 2020. La tournée farà tappa negli stadi delle principali città italiane. Ecco il calendario completo:
30 maggio 2020 – Lignano, Stadio Teghil
5 giugno – Milano, Stadio San Siro
11 giugno – Torino, Stadio Olimpico
14 giugno – Padova, Stadio Euganeo
17 giugno – Firenze, Stadio Artemio Franchi
20 giugno – Ancona, Stadio Del Conero
24 giugno – Napoli, Stadio San Paolo
27 giugno – Messina, Stadio San Filippo
3 luglio – Bari
7 luglio – Modena, Stadio Braglia
11 luglio – Cagliari, Fiera
15 luglio – Roma, Stadio Olimpico
Tiziano Ferro album miracoli
Continuate a seguirci su Musicaccia